L’ex sindaco Gaetano Botta ha lasciato la vita terrena

È stato anche un  esponente di spicco della Democrazia Cristiana degli anni 80/90 di cui è stato segretario cittadino

 

Piano di Sorrento – All’età di 71 anni l’ex sindaco Gaetano Botta lascia la vita terrena.

È stato anche un  esponente di spicco della Democrazia Cristiana degli anni 80/90 di cui è stato segretario cittadino, ma anche passato un momento non facile della sua vita.

Oggi è volato lassù dove troverà una giusta pace, e l’annuncio della sua dipartita lo ha dato nella mattina del 25 febbraio, il sindaco Vincenzo Iaccarino: “È venuto a mancare l’avvocato Gaetano Botta, già sindaco di Piano di Sorrento ed esponente di spicco della Democrazia Cristiana negli anni 80/90 di cui è stato segretario cittadino. Botta ha rappresentato uno dei cardini della politica Dc, non solo a Piano, ma in tutta la Penisola Sorrentina e ne ricordo l’equilibrio con cui ha gestito anche fasi particolarmente critiche di una stagione politica complessa. In questo momento di dolore esprimo a nome mio, della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale di Piano di Sorrento il cordoglio ai familiari per il grave lutto che li ha colpiti”.

Un politico, infatti è stato assieme all’ex sindaco Raffaele Russo, poi ministro delle Poste e Telecomunicazioni,  ma anche un uomo di spicco dell’epoca, che è stato funzionario del settore legale della Regione Campania.

Come in tanti ha iniziato inserendosi nel movimento giovanile democristiano, per scalare i vertici locali diventando il primo cittadino di Piano di Sorrento, e vi restò dal 1988 e il 1993, la sua scomparsa arriva dopo quella di un altro ex sindaco, Geppino Russo, che è deceduto nel novembre 2020.

GiSpa