LIVORNO-JUVE STABIA 2-1. MARRAS AL FOTOFINISH BEFFA I GIALLOBLÙ, VESPE KO AL ‘PICCHI’

La Juve Stabia esce da questa 11esima giornata di Serie B con una beffarda sconfitta

      

Fonte sportincampania.it

Dopo il grande successo casalingo rimediato nel turno infrasettimanale contro il Pescara, la Juve Stabia esce da questa 11esima giornata di Serie B con una beffarda sconfitta. Le vespe vanno ko contro il Livorno di Roberto Breda. Un match spumeggiante e ricco di emozioni quello andato in scena quest’oggi all’Armando Picchi. Dopo un primo tempo a reti bianche, seppur pieno di chance da gol per ambo le compagini, a rompere gli indugi è la Juve Stabia che con Calò direttamente da calcio d’angolo e con l’aiuto di Zima, trova la rete del vantaggio. Un vantaggio che dura pressoché nove minuti per i gialloblù. Infatti, a riportare le cose in perfetto equilibrio è Agazzi con un super gol. Nel finale è il Livorno a crederci di più e a trovare la rete del vantaggio con un provvidenziale Marras che beffa le vespe al fotofinish. Una sconfitta amara per la Juve Stabia, sopratutto per come è arrivata. Ma adesso è inutile abbattersi, perché il prossimo appuntamento in campionato dei gialloblù è contro una della squadre più nobili della Serie B. Sabato 9 novembre alle ore 15:00 al Romeo Menti di Castellammare di Stabia ci sarà il super derby con il Benevento di Filippo Inzaghi.

PRIMA FRAZIONE SPUMEGGIANTE AL PICCHI

All’Armando Picchi i ritmi sono subito alti. A regalare la prima emozione del match è il Livorno di Breda. Dopo 10 minuti di gioco, i toscani provano a rendersi pericolosi con un velenoso mancino di Agazzi, ma la conclusione non impensierisce affatto l’estremo difensore Russo. La riposta dei gialloblù non si fa attendere. Le vespe di mister Fabio Caserta cercano di impensierire i labronici con una ripartenza repentina che si conclude con un destro a giro di Canotto che non c’entra lo specchio della porta. Poco dopo i toscani replicano con una percussione di Marsura. Il numero 7 degli amaranto scappa via sulla fascia e calcia da posizione defilata, spedendo la sfera al lato. La Juve Stabia prende coraggio e inizia a farsi avanti con prepotenza nella metà campo dei toscani. Al 16’ sono le vespe ad andare a caccia del gol con una botta di Calò che termina sul fondo. Poco dopo è il Livorno a portarsi vicino al gol ancora con il mancino di Agazzi che non trova la porta di un non nulla. Al 25’ sono le vespe a ritagliarsi una chance da gol con Forte. Lo ‘squalo’ prova il destro da posizione ravvicinata, ma non trova la via del gol. Rete che il Livorno sfiora al 29’ con una bella conclusione di Agazzi. Il centrocampista dei toscani cerca di impensierire le vespe con il suo solito mancino, ma un superbo Russo si oppone sfoggiando una grande intervento. Al 35’ è nuovamente la squadra padrona di casa a mettere alle strette la compagine gialloblù con una imperiosa stoccata di testa di capitan Luci che però non c’entra il bersaglio davvero di poco. È scintille nel finale della prima frazione all’Armando Picchi. Quattro minuti dopo l’occasione di Luci, è ancora il Livorno a portarsi ad un passo dal vantaggio con una incornata di testa di Raicevic che Russo, mettendo in mostra un’altra grande parata, fa sua. Subito dopo la Juve Stabia parte in contropiede con Canotto che conclude dritto in porta, ma il palo stoppa le vespe.

CALÒ GELA IL PICCHI CON L’AIUTO DI ZIMA, AGAZZI E MARRAS RIMEDIANO

Avvio veemente nella ripresa della Juve Stabia. Al 49’ sono le vespe a creare la prima opportunità della ripresa con un tiro di Canotto, il destro dell’ex Trapani termina tra le braccia di Zima. Poco dopo sono proprio le vespe a trovare la rete del vantaggio con un super Calò. Il centrocampista dei gialloblù calcia direttamente da calcio d’angolo sorprendendo Zima che devia la sfera nella propria porta. Nonostante la rete incassata, il Livorno non molla e al 54’ ci prova con un bolide di Marras disinnescato prontamente da Russo. Tre minuti dopo è proprio la squadra ospite a pescare la rete del pari con una conclusione al volo di Agazzi che non lascia scampo alle vespe. Al 61’ sono ancora gli amaranto a farsi avanti con Marsura che prova il destro, ma la sfera termina al lato. Poco dopo è Braken ad andare alla ricerca della gloria con un tiro al quanto debole che finisce comodamente tra le braccia di Russo. Il pari va stretto ai toscani che in pochissimi minuti sfiora ben due volte la rete con Raicevic. Al 74’ sono ancora i labronici a rendersi protagonisti con Marras, ma ancora una volta Russo ci mette una pezza. Nel finale è il Livorno ad aumentare l’intensità e la mole di gioco. I l toscani più volte si rendono minacciosi. Atteggiamento che viene ripagato al 95’ dove proprio i labronici si portano in vantaggio con Marras che piega la Juve Stabia.

IL TABELLINO DEL MATCH

LIVORNO-JUVE STABIA 2-1 ( 0-0 pt)

 LIVORNO (3-4-3): 38 Zima, 4 Di Gennaro (46’ Braken), 21 Gonnelli, 42 Boben, 15 Del Prato, 34 Agazzi, 8 Luci (79’ Viviani), 17 Porcino, 7 Marsura, 31 Raicevic, 32 Marras.

A disposizione: 35 Plizzari, 9 Braken, 6 Gasbarro, 26 Bogdan, 43 Viviani, 14 Rizzo, 24 Mazzeo, 19 Morelli, 29 Rocca, 19 Murillo, 23 Morganella. Allenatore: Roberto Breda.

JUVE STABIA (4-2-3-1): 25 Russo, 31 Fazio (72’ Vitiello), 35 Tonucci, 20 Troest, 3 Ricci, 5 Calò, 37 Calvano (68’ Addae), 18 Canotto, 29 Carlini, 7 Melara (60’ Elia), 32 Forte.

A disposizione: 26 Branduani, 22 Casillo, 34 Mezavilla, 6 Allievi, 23 Germoni, 2 Lia, 28 Vitiello, 19 Addae, 8 Vicente, 11 Bifulco, 4 Boateng, 21 Elia, 9 Rossi. Allenatore: Fabio Caserta.

Direttore di gara: Valerio Marini di Roma 1

Assistenti: Gianluca Sechi di Sassari – Alessio Saccenti di Modena

Quarto uomo: Matteo Marcenaro di Genova

Ammoniti: Carlini (21’), Calò (37’), Fazio (55’), Luci (63’), Gonnelli (86’)

Espulsioni:

Marcatori: Aut Zima (50’), Agazzi (59’), Marras (95’)

Recupero:  3’ (pt), 6’ (st)

Nunzio Marrazzo  (ph Novi)(fonte sportincampania.it)