L’‘Odissea’ Circum arriva su ‘Mi manda Raitre’ (Video)

Più di un’ora di ritardi, guasti ai treni, passeggeri a piedi sui binari verso la stazione di Pompei, ed il conduttore della trasmissione Federico Ruffo ha parlato dei continui disagi registrati tra i pendolari che quotidianamente prendono il treno della Circumvesuviana

Mi manda Rai Tre - RaiPlay
Foto tratta da RaiPlay

Redazione – L’‘Odissea’ Circum finisce su ‘Mi manda Raitre’.

Più di un’ora di ritardi, guasti ai treni, passeggeri a piedi sui binari verso la stazione di Pompei, ed il conduttore della trasmissione Federico Ruffo ha parlato dei continui disagi registrati tra i pendolari che quotidianamente prendono il treno della Circumvesuviana.

Nel servizio messo in onda, alcuni passeggeri che sono stati intervistati da Marialuisa De Simone, affermano che “paga già 82 euro mensili per un servizio che mai ti viene assicurato”, mentre una donna conferma che “quando piove, fatti la croce”, poi su un treno compare la scritta ‘fuori Servizio’ ma invece è in funzione.

Gennaro Conte, segretario nazionale Orsa Autoferro, ai microfoni di Rai 3 afferma: “Cose che accadono continuamente, perché i treni sono vecchi. Si interviene sul guasto quando c’è bisogno di una manutenzione molto più estesa. Praticamente un restyling, un rifacimento completo”.

Dagli studi Rai di Napoli era presente Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav che ha confermato: “La Circumvesuviana è anche la ferrovia più antica di Italia. Ha 130 anni di vita e negli ultimi 40 anni è stata abbandonata. Nel 2016 Eav aveva 750 milioni di debiti. Dal 2018 grazie al governo De Luca, la società è in equilibrio finanziario. Da allora la Circumvesuviana ha lavorato sulle assunzioni e sui treni nuovi. E tra quattro anni avremo 100 treni nuovi”.

Video tratto da raiplay.it, servizio dal minuto 32’40” al 40’43”, su:

https://www.raiplay.it/video/2023/02/Mi-manda-Raitre—Puntata-del-18022023-c4d49896-d385-40a5-9636-3d87f736b120.html