Lucio Dalla omaggiato da Vico Equense

Un artista che ha amato nel profondo le bellezze della Penisola Sorrentina

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "eguense.it SORRENTO ASSOCIAZION SOCIAZION L”ALLA NEMESI LUCI Lucia Regia e coreografie di Umberto Bianchi Augeli con le rughe... Olimpia Alvino, Umberto Bianchi Antonia Garardo, Francesco Frisoni con partecipazione dei Maestri dell'Associazione Amici della Musica Santa Cecilia voce Cecilia Manganaro voce Anna Manganaro flauto traverso Catello Coppola Raffaele pianoforte fisarmonica Guida Esposizione degli alunni Costiero Vico 11 MARZO 2022 ORE 19.00 Castello Giusso Via Febbraio, Vico Equense L'evento ingresso libero pieno rispetto delle disposizioni igenti.ir tema emergenza sanitaria, previa esibizione Green Pass tino esaurimento posti. GRAZIE COLLABORAZIONE www.icoloridilucio.it"

Un artista che ha amato nel profondo le bellezze della Penisola Sorrentina. A dieci anni dalla scomparsa, la Città di Vico Equense parteciperà alle celebrazioni per ricordare Lucio Dalla aderendo alla manifestazione “I colori di Lucio”, promossa dall’Associazione culturale “Nemesi”, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Fondazione Lucio Dalla.

Obiettivo della manifestazione è esaltare tutti gli aspetti dell’animo variopinto, appassionato e multiforme di Lucio Dalla. L’intera Penisola Sorrentina si trasforma nel palcoscenico ideale per un crescendo di iniziative fino alla serata conclusiva del 3 aprile, con l’intitolazione del molo di Marina Piccola a Lucio Dalla in ricordo del legame dell’artista con Sorrento.

Per la serata di venerdì 11 marzo nelle sale del Castello Giusso di Vico Equense ci sarà lo spettacolo che vede la regia e coreografia di Umberto Bianchi con la partecipazione dell’attrice Olimpia Alvino e dei maestri dell’Associazione “Amici della Musica Santa Cecilia”.

Prendendo spunto da alcune delle sue canzoni più famose, lo spettacolo racconta le storie che prendono vita da quei brani La serata prevede anche un’esposizione di disegni degli alunni dell’Istituto Comprensivo Costiero di Vico Equense.

“L’evento culturale ha la finalità di celebrare il grande artista attraverso il coinvolgimento dei giovani, dando risalto agli artisti e alle realtà associazionistiche del territorio, prevedendo altresì la partecipazione delle scuole, ad ingresso libero per visitatori e turisti”, ha dichiarato il sindaco Peppe Aiello.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’accesso sarà consentito unicamente ai possessori di Super Green Pass muniti FFP2 e secondo ogni altra prescrizione prevista dalla legge. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.icoloridilucio.it.