Maestoso Napoli, mette ko il Milan

Gli azzurri soffrono il pressing asfissiante dei rossoneri che hanno il pallino del gioco in mano nel primo tempo, poi  nel secondo escono fuori alla distanza e trionfano al Meazza

Foto tratta da goal.com

Redazione – Un Napoli maestoso mette ko il Milan a domicilio e trionfano al Meazza.

Gli azzurri soffrono il pressing asfissiante dei rossoneri che hanno il pallino del gioco in mano nel primo tempo, poi nel secondo escono fuori alla distanza andando in vantaggio per due volte, la prima su rigore di Politano e la seconda con Simeone, nell’intervallo tra le due reti i milanesi pareggiano con Giroud,.

La squadra di Spalletti, squalificato, anche in questa gara doveva superare un qualcosa, stavolta era un esame di laurea, e lo ha superato contro un Milan che del pressing, insieme al Napoli in campionato, ne fa la sua arma micidiale. Arma che ha messo i partenopei sotto pressione ma non li ha scalfiti più di tanto. Il Milan subito prende in mano le redini del gioco: Giraud mette sopra la traversa ed impegna Meret alla deviazione con palla che sbatte sulla traversa e va in angolo. Testa di Krunic e reattivo Meret che allunga in corner. La prima conclusione verso la porta difesa da Maignan è di Politano che para in due tempi. L’attacco degli azzurri è un po’ gracile, ma non lo è nella ripresa: Kvara riceve palla in area ma Dest mette in angolo però prima colpisce il piede del georgiano. Qualcosa non va perché si va al Var, e l’arbitro decide per il rigore che trasforma Politano. I rossoneri è come se fossero stati punti dalla tarantola e si riversano a capo chino alla ricerca del pareggio che trovano con Giraud pronto a sfruttare un cross di Theo Hernandez. Neanche il tempo per godere della gioia del pareggio che Simeone colpisce di testa i milanisti raddoppiando per gli azzurri. In questa ripresa è tutto un altro Napoli e lo si vede, crescono Anguissa e Lobotka, sempre attento Rrahmani nelle chiusure.

Occasione di Zerbin ma Maignan si oppone. Le speranze rossonere si infrangono sulla traversa di Kalulu.

MILAN – NAPOLI  1-2

MARCATORI: 10′ st Politano (N, su rig.), 24′ st Giroud (M), 33′ st Simeone (N)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (2′ st Dest), Kjaer (2′ st Kalulu), Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers (21′ st Messias), De Ketelaere (37′ st Adli), Krunic (21′ st Diaz); Giroud. A disposizione: Mirante, Tataruasnu, Ballo-Touré, Gabbia, Thiaw, Bakayoko, Pobega, Vranckx, Lazetic. All.: Pioli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (46′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (42′ st Ndombele); Politano (22′ st Zerbin), Raspadori (22′ st Simeone), Kvaratskhelia (42′ st Elmas). A disp.: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Lozano. All.: Spalletti (in panchina Domenichini)

ARBITRO: Mariani di Aprilia

NOTE: Ammoniti: Kjaer, Calabria, Krunic, Tomori (M); Simeone, Zerbin (N); Angoli: 9-4; Recupero: 0′ pt, 6’st.

GiSpa