Magico Napoli fa 13

Attacco atomico con tripletta di Osimhen e rete di Kvartskhelia e Sassuolo indomito matato

Foto tratta da eurosport.it

Redazione – Quello visto al ‘Maradona’ è un Napoli magico che ottiene la tredicesima vittoria consecutiva.

Un attacco atomico con tripletta di Osimhen e rete di Kvartskhelia che batte un Sassuolo indomito ed anche pericoloso, fermato da un Meret che risponde presente.

Gara a viso aperto dei sassolesi che non fanno le barricate anzi mettono a repentaglio la porta difesa da Meret con Thorstvedt, Laurientè, Pinamonti e Frattesi nella ripresa.

Napoli che attua un pressing asfissiante che non da tregua ai neroverdi, gioca bene nello stretto, gioca a memoria con geometrie eccezionali, al momento giusto trova le imbucate ficcanti che non lasciano scampo a Consigli.

Squadre a specchio con il 4-3-3, Laurientè subito si propone ma è fermato in angolo, tap-in vincente di Osimhen su spizzata di testa di Lozano ed azzurri subito in vantaggio. Legittimato dalla traversa colpita da Mario Rui con palla deviata da Consigli. Diagonale di Pinamoti che è largo di poco. Raddoppio di Osimhen su palla quasi da fondo campo di  Kvara. Il Sassuolo non demorde e Thorstvedt viene ipnotizzato da Meret, che poi respinge con i piedi la minaccia di Laurientè. Ancora Osimhen fermato in angolo, mentre la conclusione non eccelsa di Pinamonti è parata senza difficoltà dall’estremo azzurro. Kvara controlla e batte l’estremo sassolese. Il georgiano prima del duplice fischio tenta di mettere a segno la sua doppietta, ma manda alto e poi largo di due metri. Lo stesso gerogiano apre la ripresa con una sua sfera messa in fallo laterale dopo una efficace progressione di Kim. Ancora in auge Meret che respinge la minaccia di Frattesi. Ndombelè entra bene in partita ma per poco non centra il bersaglio. Ancora Frattesi ed ancora Meret gli nega il gol. Osimhen chiude i conti con un pallonetto che scavalca Consigli. Neroverdi in dieci per l’espulsione per doppio giallo a Laurientè che aveva commesso un fallo su Mario Rui. Diagonale di Zanoli che è largo di poco così come la sfera di Lozano.

Tredicesima vittoria consecutiva e Napoli che vola a più 6 in classifica aspettando la gara del Milan.

NAPOLI – SASSUOLO  4-0

MARCATORI: 4′ pt Osimhen (N), 19′ pt Osimhen (N), 36′ pt Kvaratskhelia (N), 32′ st Osimhen (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (34′ st Zanoli), Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa (11′ st Ndombele), Lobotka (34′ st Demme), Zielinski (11′ st Elmas); Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia (26′ st Raspadori).

A disp.: Idasiak, Marfella, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Politano, Raspadori, Simeone. Allen: Spalletti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (41′ st Harroui), Lopez (33′ st Obiang), Thorstvedt (20′ st Henrique); Laurienté, Pinamonti (19′ st Alvarez), Ceide (1′ st Traorè).

A disp.: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ayhan, Henrique, Harroui, Alvarez, Obiang, Antiste, Romagna, Traorè, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulo  Allen: Dionisi.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Espulso al 39′ st Lauriente (S) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Maxime Lopez, Laurientè (S). Angoli: 11-5.  Recupero: 1′ pt, 3′ st

GiSpa