Mail truffa su vaccino, avverte l’Asl Napoli 3 Sud è un hacker

Molti cittadini la stanno ricevendo e si chiede spostare un appuntamento a causa dei ritardi nella consegna delle fiale

Redazione – Sta arrivando a molte persone una mail truffa sul vaccino e l’Asl Napoli 3 Sud avverte è un hacker.

Molti cittadini la stanno ricevendo e si chiede spostare un appuntamento a causa dei ritardi nella consegna delle fiale, e per riavere l’appuntamento bisogna ricontattare. Così facendo gli hacker ruberanno i dati delle persone.

Dall’Asl Napoli 3 Sud avvertono che non è stata inviata nessuna comunicazione agli utenti già contattati, perché i vaccini sono disponibili ed ampiamente sufficienti a coprire le esigenze.

Questa la nota dell’Asl Napoli 3 Sud: “Molti cittadini tra cui anche alcuni utenti dell’Asl Napoli 3 Sud stanno ricevendo messaggi come quello allegato qui di seguito. Sì tratta di comunicazioni false messe in rete da hacker. Pertanto si invitano tutti coloro che li ricevono a non cliccare sul link e in nessun caso fornire le risposte richieste in quanto potrebbero attivare una truffa. In questa fase il servizio vaccinale Asl Napoli 3 Sud non contatta gli utenti già prenotati sulla piattaforma in quanto i vaccini sono disponibili ed ampiamente sufficienti a coprire le esigenze. Per ogni richiesta di chiarimenti tutti i cittadini possono contattare il servizio relazioni con il pubblico dell’Asl Napoli 3 Sud attraverso posta elettronica e numeri telefonici indicati sul sito aziendale www.aslnapoli3sud.it”.

GiSpa