Maiori, al costone roccioso si lavora anche di notte [FOTO]

Riapertura strada in sicurezza è priorità

MAIORI – Si lavora anche dopo il calare della sera alla parete rocciosa del “Cavallo Morto” da cui giovedì scorso, poco prima delle 13 e 30, è venuto già, da altezza considerevole, un grosso masso frantumatosi sulla Statale 163 Amalfitana determinandone la chiusura al transito veicolare.

Per accelerare i tempi di riapertura della strada così da limitare disagi per residenti e turisti, si va avanti con i doppi turni: due le squadre messe a disposizione da Angelo Grimaldi, titolare di Genea Consorzio Stabile di Salerno, impresa incaricata dal Genio Civile della bonifica e messa in sicurezza dell’area a rischio, al lavoro dall’alba a sera. E anche oltre. I rocciatori specializzati stanno ultimando alcune perforazioni grazie all’ausilio della luce artificiale fornita da potenti fari da cantiere.

Diversi i blocchi sganciati quest’oggi e fatti precipitare che nel tempo complici gli agenti atmosferici sarebbero venuti giù (nelle foto).

Ad oggi il grosso è fatto, è notevolmente mitigato il rischio crolli; tanto che domani, al termine del summit programmato in tarda mattinata tra i funzionari del genio Civile e i responsabili dell’impresa, si potrebbe immaginare una celere riapertura dell’arteria anche a senso unico alternato, così da consentire l’ultimazione dei lavori che potrebbero richiedere il fissaggio di reti paramassi o barriere. Noi vi terremo aggiornati come sempre.

Fonte il vescovado.it