Maiori, strada chiusa nella notte: lavori già domani di bonifica con aperture orarie

Cominceranno domani, di primo mattino, lavori in somma urgenza di bonifica del costone roccioso sovrastane la cala del “Cavallo Morto”

Cominceranno domani, di primo mattino, i lavori in somma urgenza di bonifica del costone roccioso sovrastane la cala del “Cavallo Morto” da cui intorno alle 13 e 30 si è staccato un grosso masso frantumatosi sulla Statale 163 Amalfitana. Per fortuna anche stavolta nessuna persona coinvolta – nel momento di maggiore passaggio veicolare – altrimenti avremmo dovuto parlare dell’esima tragedia annunciata.

Dopo il primo sopralluogo dei funzionari del Genio Civile, giunti nel pomeriggio sul posto, si è deciso per la chiusura dell’arteria dalle 22 di stasera alle 6 di domani, quando i rocciatori delll’impresa specializzata incaricata cominceranno le operazioni di ispezione alla parete, col taglio della vegetazione e il disgaggio dei corpi rocciosi in bilico.

Sulla strada saranno garantite aperture ogni mezz’ora per 15 minuti, così da evitare il blocco totale del traffico in questo periodo di grande affluenza turistica.

 

 

Fonte il vescovado.it