Maiori, sull’Amalfitana scontro frontale fra due auto

Sette coinvolti e traffico in tilt

(NOTIZIA SOGGETTA AD AGGIORNAMENTI) Un incidente stradale si è verificato intorno alle 15 e 30 sulla Strada Statale 163 Amalfitana nel Comune di Maiori, zona Cannaverde, all’altezza della struttura ricettiva Torre di Cesare (foto).

Scontro frontale tra due auto che viaggiavano in direzioni opposte: una Kia Carnival a bordo della quale viaggiava una famigliola di cinque persone tra cui diversi bambini e una Kia Ceed (foto) su cui vi era una coppia di coniugi, tutti residenti in Costiera Amalfitana.

In via di accertamento le cause dell’incidente che, per fortuna, non avrebbe provocato feriti gravi. Esplosi gli airbag in entrambe le auto, distrutte alle parti anteriori.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Maiori con i colleghi del Radiomobile, gli agenti della Polizia Locale di Maiori e quattro ambulanze del 118 provenienti da Maiori, Amalfi e Castiglione, a soccorrere le persone doloranti e trasferirle al Presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi. Per diversi minuti il traffico è rimasto paralizzato in entrambe le direzioni.

Sul posto anche personale dell’Anas che ha provveduto a spargere, sulle chiazze di olio e carburante formatesi sull’asfalto, assorbente minerale. Per coloro che attraverseranno il tratto stradale nelle prossime ore si raccomanda comunque prudenza.

 

AGGIORNAMENTI

 

ore 17,00: Il traffico è letteralmente paralizzato a causa della presenza delle due vetture incidentate sulla carreggiata, con lunghe code formatesi in entrambe le direzioni.

ore 17,30: Il traffico conincia piano piano a defluire.

ore 19,00: I coinvolti sono ancora a Castiglione: per la coppia di coniugi ultrasettantenni amalfitani a bordo dell’utilitaria qualdhe contusione a polsi e arti inferiori; per alcuni componenti la famigliola di Maiori, genitori e due bambini di 7 e 3 anni con uno zio, qualche ferita lacerocontusa opportunamente suturata.

 

Fonte il vescovado.it