Maiuri, contro il Nola umiltà e non deludere

L’impegno in quel di Volla arriva per il Sorrento dopo cinque vittorie di fila che hanno proiettato la squadra di Maiuri in testa alla classifica, ma bisogna dimenticarsi di essa e calarsi nella partita

Sorrento – Vincenzo Maiuri predica di avere umiltà contro il Nola e di non deludere chi si è avvicinato alla quadra dopo tanto tempo.

L’impegno in quel di Volla arriva per il Sorrento dopo cinque vittorie di fila che hanno proiettato la squadra di Maiuri in testa alla classifica, ma bisogna dimenticarsi di essa e calarsi nella partita.

Lo stesso tecnico ammonisce: “Domenica è un derby ma una partita difficile per noi e per loro, che vengono da una sconfitta e quindi cercheranno di rifarsi. Noi veniamo dalla vittoria e dobbiamo calarci nella partita con un animo umile, dobbiamo andare a giocare con una grandissima umiltà dimenticandoci della classifica, pur sapendo che comunque essa ci sorride”.

Questo perché “grazie al lavoro di questi ragazzi che stanno facendo tanti sacrifici e lavorando veramente con il cuore in mano, ogni giorno per cercare di portare nuovo entusiasmo in questa piazza”. Tornado alla sfida contro la squadra vesuviana: “Quindi sarà una bella partita, loro vorranno batterci come noi vorremmo battere loro, e poi sarà una gara che si giocherà nell’episodio, sulle fasi di attenzione, di concentrazione della gara”. Ha fiducia, perché “confido tantissimo su un gruppo di ragazzi che sono veramente eccezionali. Avrei detto la stessa cosa se la classifica non fosse stata questa perché non è che uno parla in un modo solo se vengono i risultati”. Questi ragazzi “si sono sempre allenati bene, benissimo dal primo giorno di ritiro passando dalla sconfitta ed il pareggio delle prime due giornate, che non ci ha proprio detto niente”. Perciò “ero molto fiducioso e tranquillo per il processo di crescita di questa squadra: Quindi andremo lì a giocare con il nostro entusiasmo cercando di mettere in campo le nostre cose sulle quali abbiamo lavorato in questa settimana”. Comunque “siamo fiduciosi anche sapendo e consapevoli che comunque andremo a giocare una partita molto difficile”.

Maiuri ha spesso posto l’accento sul rapporto tra il Sorrento e Sorrento ed anche stavolta rivolge un pensiero alla gente di fede rossonera: “Noi non dobbiamo deludere chi in questo momento si sta riconoscendo in questa squadra e sta tornando a sorridere. La gente apprezza il fatto che i ragazzi stanno dando tutto quello che hanno e dunque non dobbiamo affatto calare l’intensità e l’impegno. Speriamo di avere sempre più pubblico al seguito”.

GiSpa