Maltempo, esonda torrente Malnome ad Albanella: deceduta una ragazza di 26 anni

L’ondata di maltempo che si è abbattuta nel Salernitano ha purtroppo fatto registrare una vittima: una ragazza di 26 anni è morta nell’esondazione del torrente Malnome ad Albanella. Risultata dispersa questo pomeriggio, il corpo della giovane è stato ritrovato dai vigili del fuoco e dai carabinieri in serata.

 

di Valerio Papadia (Fonte fanpage.it)

Una tragedia quella che ha colpito Albanella, in Cilento, a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito il Salernitano: una ragazza di 26 anni, Desiree Quagliarella, originaria della vicina Stio, è purtroppo deceduta nell’esondazione del torrente Malnome. Nel pomeriggio, la ragazza è risultata subito dispersa: il suo corpo è stato purtroppo ritrovato in serata dai vigili del fuoco, dai carabinieri, dagli uomini della Protezione Civile e da quelli della Polizia Municipale che avevano avviato immediatamente le ricerche della 26enne. Sul posto si erano recati anche il sindaco di Albanella, Enzo Bagini, e l’assessore Giovanni Mazza.

Una vera e propria bomba d’acqua quella che ha colpito la cittadina del Cilento e che, in poco tempo, ha fatto esondare il torrente, nella frazione Bosco, allagando molte strade della zona. La vittima si trovava a bordo di un’auto, in compagnia del fidanzato, quando la vettura è stata travolta dalla forza della piena. Il ragazzo è riuscito ad uscire dall’abitacolo, mentre della 26enne si sono perse le tracce, fino al tragico epilogo: il corpo è stato trascinato dall’acqua fino ad un ponticello, sotto il quale è stato ritrovato.

Per la giornata odierna, mercoledì 7 ottobre, era prevista un’allerta meteo di colore giallo valevole dalle ore 8 e fino alle ore 22, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania: previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Tra le zone maggiormente colpite, come indicato anche dall’allerta, proprio quella dell’Alto e del Basso Cilento, dove le precipitazioni sono state abbondanti e dove, purtroppo, si è registrata una vittima.

Fonte fanpage.it