In manette 55enne per detenzione di marijuana

In casa l’Anticrimine del commissariato sorrentino gli ha trovato non solo la droga ma anche il bilancin

Sorrento – L’Anticrimine del commissariato sorrentino ha posto le manette ad un 55enne per detenzione di marijuana ed in casa gli ha trovato non solo la droga ma anche il bilancino.

Antonio  Iaccarino ora è agli arresti domiciliari e tra poche ore sarà sottoposto al processo per direttissima dal Tribunale di Torre Annunziata, l’ipotesi di reato per la quale è stato arrestato e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo che risiede nelle colline tra il comune di Sorrento e di quello di Massa Lubrense, era un volto noto perché ad ottobre dello scorso anno fu intercettato dal poliziotti nei pressi di un bar nella frazione lubrense di Sant’Agata sui due golfi. Qui appena li vede tentò di sbarazzarsi di un involucro contenente circa 17 grammi di marijuana, che fu immediatamente recuperata dagli agenti, i quali dopo si recarono nella casa dell’uomo e la perquisirono e vi trovarono altri 63 grammi di erba simile a quella rinvenuta nell’involucro recuperato nei pressi del bar, oltre a due chili e 700 grammi di sostanza in fase di essiccazione e circa due chili e 150 grammi di arbusti freschi. Un bel po’ della cosiddetta ‘roba’ per un totale di oltre quattro chili e mezzo di marijuana, che fu sequestrata, e così finì arrestato. Però nel processo per direttissima davanti al Tribunale di Torre Annunziata, scelse di patteggiare la pena di un anno e sei mesi di carcere più 4mila euro di multa.

E da poche ore in casa gli hanno trovato la stessa droga per circa 98 grammi, gran parte dei quali nascosti sotto il letto, un bilancino professionale ed il materiale necessario per confezionare la sostanza. Ora ritornerà davanti al giudice del Tribunale di Torre Annunziata per essere processato per direttissima e si vedrà quale sarà la sentenza.

 

GISPA