In manette per rapina e lesioni aggravate

Un 22enne ha tentato di rapinare la sua vittima del cellulare e dei soldi ma al rifiuto gli sferrato dei pugni al volto

 

Piano di Sorrento – Un 22enne ha tentato di rapinare la sua vittima del cellulare e dei soldi ma al rifiuto gli sferrato dei pugni al volto, è stato arrestato per il reato rapina e lesioni aggravate.

Erano da poco passate le 22.00 quando nei pressi della stazione della Circumvesuviana Federico Russo va in cerca di una preda da derubare, così la trova e gli intima di consegnargli sia i soldi che il cellulare, ma l’uomo rifiuta senza mezzi termini. Come quelli che usa il malfattore che subito passa all’azione colpendolo più volte con dei pugni al volto, si impossessava dello zaino che questi aveva in spalla e vi fruga dentro.

Ma proprio in quel momento gli agenti del commissariato sorrentino, diretti dal vice questore aggiunto Donatella Grassi, hanno notato un uomo col volto insanguinato ed un altro che lo minacciava mentre frugava in uno zaino. Si sono avvicinati ed hanno bloccato il rapinatore, traendolo in arresto, è stato tradotto nel carcere partenopeo di Poggioreale.

Il povero malcapitato che aveva il volto insanguinato a causa dei pugni, doveva far ricorso al nosocomio sorrentino per essere medicato, poi è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni ed è rientrato in possesso dei suoi effetti personali.

GiSpa