Mappa commerciale di Piano di Sorrento con “itinerario shopping”

Si punta sul turismo per quel che riguarda le attività commerciali e le iniziative correlate

 

mappa di Piano di Sorrento e Presidente Gianluca Di Carmine.jpg
Gianluca Di Carmine

 Piano di Sorrento – Non solo servizi, assistenza ed eventi. L’Ascom di Piano di Sorrento, capitanata da Gianluca Di Carmine, punta al turismo. «In un territorio come il nostro – spiega il Presidente – è fondamentale, soprattutto nelle stagioni forti, declinare in chiave turistica le nostre attività commerciali e le iniziative correlate». Per questo motivo verrà creato sulla mappa della città promossa dal Comune di Piano di Sorrento. «Tutti i nostri soci – continua Gianluca di Carmine – verranno inseriti sulla cartina in maniera tale da costituire un percorso guidato per l’utenza. Andremo ad operare sul file originale ceduto dal Comune e il risultato sarà poi distribuito nei negozi e nei punti di maggiore affluenza. Oltre ai monumenti e ai luoghi di interesse, i residenti e soprattutto i turisti avranno così anche una mappa commerciale con la quale scegliere ed ottimizzare la propria esperienza sul territorio». Le attività dei soci iscritti all’Ascom saranno segnalate sulla cartina a titolo completamente gratuito.

L’iniziativa si inserisce sulla scia di un lungo lavoro della Confcommercio per potenziare i servizi offerti agli iscritti. Durante l’assemblea annuale sono state infatti presentate anche le agevolazioni per i soci su variegati ambiti professionali e personali come sconti su telefonia, autoveicoli, assicurazioni e diritto annuale SIAE, consulenze legali gratuite in caso di multe, assistenza gratuita per l’autorizzazione degli impianti di videosorveglianza sui luoghi di lavoro oppure attivazione di contratti di apprendistato e di tirocinio a condizioni vantaggiose.

«Miriamo sempre ad alleggerire e supportare la quotidianità – sottolinea il Presidente Ascom – informando e intervenendo quando necessario, consapevoli del nostro ruolo di ponte tra le attività locali e gli adempimenti obbligatori di ogni commerciante».

Precedente Inaugurato il Cigar Club Sorrento Successivo La passeggiata tra gli ulivi a Massa Lubrense