L’operazione è durata ben otto ore nella sala chirurgica del Boston Children’s Hospital dove il dottore Pedro del Nido è intervenuto con la sua equipe
Redazione – Mariarosaria è stata operata e l’intervento è riuscito.
L’operazione è durata ben otto ore nella sala chirurgica del Boston Children’s Hospital dove il dottore Pedro del Nido è intervenuto con la sua equipe.
A darne l’annuncio il padre della piccola che era affetta da una rarissima cardiopatia congenita complessa, chiamata “trasposizione corretta dei grossi vasi” (Ltga), in poche parole la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole è invertita.
Queste le parole del padre: “Siamo felicissimi di dire a tutti che il grande dottore Pedro del Nido è molto soddisfatto ed ottimista della riuscita con successo del l’intervento double switch per nostra figlia Mariarosaria”.
E poi specifica: “È stato un intervento molto complesso suddiviso in 3 fasi chirurgiche, il cuore ha risposto benissimo alle nuove pressioni e alla riparazione anatomica come un cuore normale per la mia piccola guerriera”.
E conclude: “Non possiamo ancora vederla e ancora in una fase molto delicata nelle prossime max 2 ore possiamo stare con lei in terapia intensiva.
Grazie a tutti voi il nostro cuore scoppia di gioia”.