Mariarosaria spostata nel reparto di cardiologia

È uscita dalla terapia intensiva alle ore 11.00 a Boston, nel Boston Children’s Hospital dove è ricoverata per l’intervento al cuore

Redazione – Mariarosaria è stata trasferita nel reparto di cardiologia.

È uscita dalla terapia intensiva alle ore 11.00 a Boston, nel Boston Children’s Hospital dove è ricoverata per l’intervento al cuore.

A darne la bella notizia è stato il padre Giuseppe Graziuso con la moglie, Maria Cavallaro, dalle loro pagine di Facebook: “Salve con immensa gioia informiamo a tutti che alle 11.00 a Boston Mariarosaria è uscita dalla unità cardiologica intensiva ed è stata trasferita nel reparto di unità cardiologica”.

Ricordiamo che la piccola era affetta da una rarissima cardiopatia congenita complessa, chiamata “trasposizione corretta dei grossi vasi” (Ltga), in poche parole la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole è invertita. Poi l’intervento ed ora la riabilitazione di circa due settimane come era stato annunciato dai medici statunitensi ai genitori.

Comunque prosegue il messaggio della famiglia Graziuso: “Sarà ancora monitorata per alcuni aspetti da tenere sotto osservazione e vi aggiorneremo per ulteriori progressi. Siamo molto fiduciosi per le migliori cure che nostra figlia sta ricevendo per l’alta specializzazione dei dottori e degli infermieri che ci stanno seguendo”.

E concludendo: “Grazie per il vostro sostegno dimostratoci dall’inizio fino adesso”.

GiSpa