Sono stati i protagonisti una full-immersion nelle meraviglie di Piano di Sorrento
Piano di Sorrento – Atleti e dirigenti delle Universiadi Sono stati i protagonisti una full-immersion a Marina di Cassano.
Prima di essere i protagonisti nello sport, alle Universiadi che prendono il via il 3 luglio a Napoli, lo sono stati gustando le bellezze della marina pianese, in primis hanno visitato la fabbrica di limoncello Cassano 1875, nelle grotte dove è sita, poi si sono recati al ristorante Fracatel per gustare le prelibatezze tipiche della Costiera, e dulcis in fundo si sono concessi qualche minuto di tintarella sul solarium Nettuno. Ma non potevano non tuffarsi nelle acque che da qualche ora hanno ricevuto la Bandiera Blu 2019, dopo quella del 2018.
La delegazione era composta da: Denis Branchukov (Deputy Director General, Russia), Iuliia Bezsalova (first Deputy Director General, Russia), Stella Alekseeva (deputy Director General, Russia), Tatiana Fomintseva (deputy Director General, Russia), Maxim Urazov (Director General, Russia), Kallio Tapio (membro del Comitato medico internazionale, Finlandia), Greta Bonanno (collaboratrice di Kallio), Doulton Hilary (membro del comitato esecutivo, Australia), Dinia Sotiriadis (membro coordinamento generale).
L’iniziativa è stata realizzata d’intesa con la Regione Campania nell’ambito delle attività promozionali connesse al “Premio Penisola Sorrentina 2019” diretto dal patròn Mario Esposito. “Una bella occasione, all’indomani dell’innalzamento della bandiera blu – commenta il sindaco Vincenzo Iaccarino – per accogliere questi giovani atleti e fargli conoscere la suggestione del nostro borgo marinaro e le nostre tipicità”.
GiSpa