Massa Lubrense, barriere architettoniche: ok all’eliminazione

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale approvata all’unanimità la proposta dell’assessore Antonio Mosca

 

 Massa Lubrense – Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Massa Lubrense è stato approvato all’unanimità la proposta dell’Assessore Antonio Mosca grazie alla quale questo Comune, primo in Regione Campania, si è dotato di  un piano che prevede  nel corso degli  anni la progressiva eliminazione delle barriere architettoniche. Per il primo anno sono stati previsti interventi nei due   centri di Massa e Sant’Agata dove si concentra il maggior numero di abitanti, mentre negli anni   successivi saranno previsti ulteriori interventi anche nelle altre frazioni.

“Il piano”, ha dichiarato l’Assessore Mosca, “è stato concepito come uno strumento dinamico, in

progress, certamente perfettibile, aperto alle osservazioni ed ai suggerimenti di tutti quei cittadini

che vorranno collaborare con l’amministrazione per migliorare uno strumento che finalmente rende   giustizia ai soggetti più svantaggiati, favorendoli in una migliore partecipazione alla vita sociale ed   al godimento delle nostre risorse paesaggistiche ed archeologiche. Il provvedimento approvato da   tutti i consiglieri comunali – ha proseguito l’Assessore – è stato elaborato grazie al fondamentale e gratuito contributo dell’Architetto Vittorio Ceradini dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà   della ricerca scientifica, del geometra Stefano Ruocco e dell’Archeoclub di Massa Lubrense.

A loro va il nostro ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto, nella speranza che anche le future   amministrazioni dedichino la dovuta attenzione a questa problematica, nell’intesa che il grado di   civiltà di un paese, come ho scritto nel preambolo della delibera, si misura dalla sua capacità di essere sensibile alle esigenze dei diversamente abili” .