Massa Lubrense, camminata con itinerario suggestivo

Il territorio massese vanta una infinità di stradine rurali, sature di panorami e scorci degni di nota, lungo le quali girovagare a piacimento; proprio come faceva Norman Douglas cento anni fa

Il territorio di Massa Lubrense vanta una infinità di stradine rurali, sature di panorami e scorci degni di nota, lungo le quali girovagare a piacimento; proprio come faceva Norman Douglas cento anni fa. Per domenica prossima, vigilia della primavera, è stato preparato un itinerario molto suggestivo, per leggere insieme i segni dell’arrivo della bella stagione ed attraversare località poco conosciute.

L’itinerario prevede la partenza da Sant’Agata, la collina del Deserto, il borgo di Acquara, il panoramicissimo Monte San Nicola, superato il centro di Monticchio per via Calella, incredibile strada/ruscello, si raggiungeranno i suggestivi lavatoi di Canale per poi ritornare a Sant’Agata. La distanza da percorrere è di circa 4 km, si affronterà un dislivello in salita di 130 metri e altrettanto in discesa, essendo un percorso circolare e praticamente adatto a tutti. Il tempo di percorrenza è di circa tre ore, tenendo anche conto delle chiacchiere della scocciantissima guida.  L’appuntamento è alle ore 9 nella piazza antistante la parrocchia di Sant’Agata, colazione con le delizie del Bar Roxi ed alle 9.30 tutti in marcia. La partecipazione, come sempre, è gratuita ed ogni partecipante si dichiara informato delle caratteristiche del percorso e unico responsabile della propria incolumità. Rotule già lucidate? Allora in marcia !!!