Massa Lubrense, firmata convenzione con la società Cala di Puolo

L’accordo prevede particolari agevolazioni a favore dei residenti di Massa Lubrense per l’utilizzo della strada privata che conduce al borgo ed alle spiagge di Marina di Puolo

Sottoscritta la convenzione tra il Comune di Massa Lubrense e la società Cala di Puolo. L’accordo prevede particolari agevolazioni a favore dei residenti di Massa Lubrense per l’utilizzo della strada privata che conduce al borgo ed alle spiagge di Marina di Puolo. A sottoscrivere la convenzione il  sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli ed i rappresentanti della società Cala di Puolo, Alessandro Acampora e Fabrizio Guida.

Nel documento, sottoscritto presso il Municipio, sono previsti  sconti per i cittadini di Massa Lubrense per il transito e la sosta lungo la strada privata che conduce al mare e nel parcheggio della società privata. Per le autovetture  la tariffa è di 7 euro al giorno dal lunedì al venerdì. Il sabato, la domenica, nei festivi e per tutti i giorni dei mesi di luglio ed agosto il costo del ticket aumenta ad 8 euro. Per i motoveicoli che possono trasportare al massimo 2 persone si pagano 3 euro.

Per  i residenti di Massa nell’abitato di Marina di Puolo  è prevista la possibilità di accesso e sosta per  la giornata e la nottata con un abbonamento del costo di 60 euro mensili.

Nella convenzione sono previste particolari agevolazioni per i minori di Massa Lubrense con disabilità che potranno usufruire, infatti, del transito e sosta gratuito munendosi di un apposito tesserino rilasciato dai Servizi Sociali del Comune.

L’agevolazione è estesa anche ad un accompagnatore. Stesse agevolazioni per i residenti che frequentano il Centro Aquiloni.

Il documento prevede anche il transito ai mezzi di emergenza ed a  quelli che partecipano ad iniziative di solidarietà e beneficenza organizzate dal Comune di Massa Lubrense.

“Abbiamo  sottoscritto con Cala di Puolo una convenzione che va nella direzione della  maggiore fruibilità del mare da parte dei massesi -sottolinea il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli- e che tiene conto delle esigenze dei lavoratori e delle aziende del settore turistico di Puolo. Una sinergia tra il pubblico ed il privato  dove le esigenze del cittadino si sono incontrate  con il grande senso di responsabilità e di collaborazione della società Cala di Puolo”.