Massa Lubrense, la Scuola di Pastena per la locandina sul progetto Lifedelfi

I ragazzi di IV della Scuola Primaria plesso dell’istituto Pulcarelli hanno partecipato al concorso “Dolphin as a friend”

I ragazzi di IV della Scuola Primaria plesso di Pastena dell’istituto Pulcarelli hanno partecipato al concorso “Dolphin as a friend”. La loro locandina è stata giudicate tra le migliori tre e ora sarà utilizzata per promuovere il progetto.

Un bellissimo risultato per i giovani alunni, seguiti dal Team Docenti guidato dalla Dirigente Scolastica Patrizia Verde.

Organizzato da Legambiente, il concorso era rivolto a tutte le classi quarte e quinte delle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado delle regioni coinvolte nel progetto europeo LifeDelfi: Veneto, Marche, Abruzzo, Toscana, Campania, Sicilia, Sardegna.

La scuola di Massa Lubrense ha partecipato in quanto l’Area Marina Protetta Punta Campanella è partner del progetto europeo che tutela i delfini, riducendo le interazioni con il mondo della pesca.

Obiettivo del concorso era la realizzazione di una locandina per sensibilizzare i cittadini nei confronti della salvaguardia di una specie così carismatica. Obiettivo centrato in pieno dai ragazzi di Pastena.