Massa Lubrense promosso in Eccellenza

Nel derby delle due costiere batte in rimonta il San Vito Positano ed accede alla massima categoria regionale

 

Redazione – Al Massa Lubrense bastava un punto per essere promosso in Eccellenza ed invece è arrivata la vittoria in rimonta nel derby delle due costiere contro il San Vito Positano.

È stata una gara motivata per entrambe: i nerazzurri perché volevano il punto che li avrebbe portati matematicamente nella categoria superiore, i giallorossi per cementificare la quarta posizione che sarebbe voler dire partecipare ai play off.

In definitiva ne è uscita una gara esaltante come lo si addice ad un derby, positanesi che subito si portano in vantaggio al 2’ con Volpe che realizza un tiro dagli undici metri, poi sulle ali dell’entusiasmo cercano il raddoppio, che non arriva. Invece arriva la rete del pareggio massese nella ripresa al 6’ con Alfano ed il suggello alla gara lo mette al 43’ Vanacore che conclude un micidiale contropiede.

Al triplice fischio di un derby scoppiettante: due espulsi ed undici ammoniti, la matematica dice che il Massa Lubrense è promosso in Eccellenza, dopo esservi stato nel 2016.

Il presidente onorario Giovanni D’Esposito a fine gara commenta così: “Quella di è stata una partita esaltante, così come è stato esaltante tutto il cammino di questo campionato. Forza, coraggio, umiltà, carattere e cuore sono state le armi del Massa. Una vittoria di tutto l’entourage nerazzurro. E’ un momento troppo importante per chi ha seguito con passione fin dal primo istante, le parole si mischiano alle lacrime di felicità, le lacrime allo spumante che innaffia il campo. Ritorniamo in Eccellenza e questa volta dalla porta principale, dal campo e dalla forza di un gruppo che ha conosciuto ostacoli, tanti, ma che ha posto le sue basi dopo aver provato la polvere e le critiche. Ci sono ancora due partite da onorare e lo faremo. Fino alla fine Grazie a tutti e sempre”.

Massa Lubrense – San Vito Positano 2-1

Goals: 2’ Volpe (SVP); 51’ st Alfano (M), 87’ Vanacaore (M).

Massa Lubrense: MIccio, Vanacore, De Stefano, Veniero, Alfano (74’ Siniscalchi), Veropalumbo, Cappiello Branco, De Rosa (16’ D’Esposito A), Marino (89’ Fiorentino), Attardi (93’ Terminiello), Vacca (77’ D’Alesio).

A disp: Armano, Zarrella, La Via, Amuro. Allen: Pasquale Aiello.

SAN VITO POSITANO: Coppola F, Ruocco, Conforto (69’ Rianna), Banco M (73’ Gargiulo), Simonetti, Pommella, Paradisone, Apuzzo, Martone, Volpe (71’ Raia),

Coppola C.

A disp: Esposito, Vecchione, De Guida, Savarese, Spedaliere, Banco N.

Allen: Luigi Gargiulo.

Arbitro: Marco Garzeli di Frattamaggiore.

Assistenti: Francesco Coppola (Caserta) – Carmine Caso (FRattamaggiore).

Espulsi: Veropalumbo (M), Coppola F (SVP).

Ammoniti: Alfano, Attardi, Cappiello, D’Esposito A, De Stefano, Miccio e Vanacore (M);

Coppola C, Gargiulo, Simonetti e Volpe (SVP).

Note: giornata velata, erba artificiale buona, spettatori 250 circa.

GiSpa