Massa Lubrense, rifiuti abbandonati: scattano le prime multe

Questa la dichiarazione dell’assessore Sonia Bernardo: “Abbiamo illustrato al comandante della Polizia Municipale, il capitano Barletta, la necessità di un controllo sistematico e non sporadico”

Foto tratta da rete8.it

Rifiuti abbandonati, scattano le prime sanzioni. Sono i primi frutti di un dispositivo concordato tra l’assessore all’ecologia del comune di Massa Lubrense Sonia Bernardo ed il comandante della Polizia Municipale Pasqualino Barletta. A finire nelle maglie dei caschi bianchi i responsabili dell’abbandono di rifiuti a Termini lungo una strada comunale. Tre le sanzioni che sono state comminate.

Questa la dichiarazione dell’assessore Sonia Bernardo: “Abbiamo illustrato al comandante della Polizia Municipale, il capitano Barletta, la necessità di un controllo sistematico e non sporadico dell’abbandono dei rifiuti. Il comandante ha individuato due unità dei caschi bianchi che si occuperanno di questa problematica, inoltre, nei servizi predisposti dal comando saranno predisposti dei turni dedicati per combattere l’abbandono dei rifiuti. La Polizia Municipale si avvarrà della collaborazione degli operatori di Terra delle Sirene coordinati dal direttore tecnico Antonino Di Palma. Sono veramente grata, a nome di tutta l’Amministrazione, al comandante Barletta della grande sinergia che si è instaurata per fare in modo che questo fenomeno sia debellato. Purtroppo – conclude Sonia Bernardo – il malcostume di pochissime persone offende la stragrande parte dei cittadini di Massa Lubrense  che si impegnano quotidianamente nella raccolta differenziata  e più in generale nella tutela dell’ambiente. Solo però con la collaborazione di tutti cittadini con le forze dell’ordine potremo avere dei risultati significativi. E’ per questo che faccio un appello a tutti ad essere vigili custodi del nostro territorio e segnalare subito al Comando della Polizia Municipale comportamenti illeciti di pochi sconsiderati”.