Massa Lubrense, sarà riportato in superficie il bambinello del Vervece

Era stato posto sui fondali dello scoglio, ai piedi della Madonnina nel periodo natalizio

 

 Massa Lubrense – Nella mattinata di domenica 27 gennaio sarà riportato in superficie il bambinello del Vervece che era stato posto sui fondali dello scoglio, ai piedi della Madonnina nel periodo natalizio.

Dopo il suo recupero sarà celebrata da don Antonino Di Maio, nella chiesa di Maria Santissima della Lobra, alle ore 11.00, una messa in suffragio di quanti hanno ‘perso la vita in mare e delle anime benedette dei devoti della Madonnina del Vervece’, protettrice dei sub di tutto il mondo.

Durante la celebrazione sarà cantata l’Ave Maria dal soprano Maria Ercolano, accompagnata al piano da Patrizia Rocco, mentre Rosario Di Nota leggerà una sua lirica ‘ ‘O Vervece’ e ‘ ‘A Madonna d”a Lobbra’ del poeta Salvatore Cangiani.

Poi a bordo di varie imbarcazioni una delegazione di familiari delle vittime e dei sub scomparsi in mare, si recherà al largo dello scoglio del Vervece per deporre in mare una corona dedicata alla Madonnina in memoria dei propri congiunti.
La statuina del bambino Gesù, che è stata realizzata da Giusi Milone, era stata collocata sul fondale in occasione dello scorso Natale, nella scena della natività che era stata allestita ai piedi della Madonnina del Vervece, che fu posizionata su uno sperone dello scoglio a 12 metri di profondità, nel 1975, l’anno dopo il record di immersione in apnea del sub siracusano Enzo Maiorca.

Il bambinello dopo sarà riposto e custodito nella chiesa di Maria Santissima della Lobra.