Massa Lubrense straripante, ribalta e vince

Battuto il Napoli United in una gara avvincente all’esordio nel campionato di Eccellenza

Massa Lubrense – Uno straripante Massa Lubrense dopo essere andato in svantaggio, ribalta e vince con il più quotato Napoli United allenato da Diego Armando Maradona junior.
Si potrebbe dire una matricola terribile la squadra nerazzurra in questa prima giornata che da filo da torcere alla squadra partenopea che come allenatore ha un nome illustre:Diego Armando Maradona junior, figlio partenopeo del Pibe de Oro. La squadra allenata da mister Aiello in questo esordio sia nella massima categoria dilettantistica regionale che in campionato, non batte ciglio contro i partenopei.
Una gara dai due volti: un primo tempo con i costieri che passano in vantaggio dagli undici metri, e poi si fanno agguantare e ribaltare con gli ospiti in dieci, seconda frazione con i massesi che ribaltano e chiudono l’incontro anche favoriti dalla seconda espulsione a sfavore dei partenopei. Dopo un inizio equilibrato il ghiaccio è rotto dal fallo da ultimo uomo commesso in area da Somma, che viene anche espulso, dal dischetto non fallisce Marino. Il Napoli United nonostante l’uomo in meno non è da meno poiché dapprima arriva al pareggio con Guadagni che spiazza l’impotente Borrelli, mentre al 37′ Guillari porta gli ospiti in vantaggio.
Ripresa con i nerazzurri che immettono più agonismo, più concentrazione, ma soprattutto iniziano a macinare delle azioni che fanno barcollare la difesa verdeblu e la perforano con un uno due in tre primi: D’Alesio appoggia in rete al 20’, Veniero toglie le ragnatele dall’angolo al 23’. Cala la saracinesca con un tiro a giro al 34’ Vanacore per un Massa Lubrense di chi inizia è già a buon punto.

Massa Lubrense – Napoli United: 4 – 2
Reti: 15’ pt Marino (ML, rig.); 20’ pt Guadagni (NU); 37’ pt Guillari (NU); 20’ st D’Alesio (ML); 23’ st Veniero (ML); 34’ st Vanacore (ML).
Massa Lubrense: Borrelli 7; De Stefano 7; Breglia 7 (44’ st Rapicano sv); Veniero 7; Mastellone 7; Vitiello 7 ); (15’ st Ferro 6,5); D’Alesio 7; Vanacore 7 (38’ st Tizzano 6); Marino 7 (20° st D’Esposito 7); Cacace 7; Vacca 7 (38’ st Cassitto 6,5). All. Aiello 7.
Napoli United: Giordano 6; Langella 6, Somma sv; Baumwellspinner 6; Acrapovic 5; Oliva 5 (25’ st Arciello 6); La Montagna 6; Narone 6; Guillari 6,5; Guadagni 6,5 (15’ st Pelliccia 5,5); Arario 6 (1’ st Tenelus 5,5). All. Maradona 6.
Arbitro: Magnifico di Caserta 6,5.
Espulsi: 12° Somma per fallo da ultimo uomo; 35° st Guillari per somma di ammonizioni
Ammmoniti: Aiello (all.); Breglia, Mastellone e Vanacore (ML); Maradona (all.), Barone, Pelliccia e Oliva (NU).
Note: giornata serena, erba artificiale buona.

GiSpa