Massa Lubrense, il via libera dal CONI per il Palazzetto dello Sport

La Commissione tecnica del comitato ha approvato il progetto della struttura sportiva che sorgerà vicino alla scuola primaria ed a quella secondarie della Villarca

Arriva dal CONI il via libera per il Palazzetto dello Sport a Massa Lubrense. La Commissione tecnica del comitato ha approvato il progetto della struttura sportiva che sorgerà vicino alla scuola primaria ed a quella secondarie della Villarca.

Il costo del progetto è di  due milioni e ottocentomila euro che saranno coperti da un mutuo a tasso zero del Credito Sportivo.

Due tribune per complessivi 740 posti a sedere, un campo da gioco polivalente in una struttura rigida e non a tenda, con grandi campate di legno lamellare.

Questi i dati essenziali del nuovo impianto sportivo che sorgerà a fianco del plesso scolastico don Milani e vicino dall’istituto Comprensivo Bozzaotra ed dalla sede distaccata dell’istituto superiore  San Paolo.

Il Palazzetto potrà ospitare gare di livello agonistico fino al campionato di A2 e darà la possibilità di far rientrare dall’esilio forzato la Folgore Massa che disputa il campionato di serie B.   Il palazzetto è articolato su due livelli.  Al piano terra lo spazio di gioco, con segnature regolamentari per la pallavolo, la pallacanestro  ed il calcio a 5, il bar-punto ristoro, deposito merci, e due tribune  per 740 posti a sedere con i servizi igienici per il pubblico. Al piano seminterrato  due spogliatoi atleti, due spogliatoi arbitri, i magazzini, i locali tecnici ed uno spazio per il primo soccorso. Un moderno impianto di climatizzazione-riscaldamento permetterà la fruizione della struttura per tutti e dodici mesi dell’anno. Il progetto è stato realizzato dall’architetto Enrico Del Giudice in collaborazione con l’architetto Raffaele Ugliano e per la parte impiantistica dall’ingegnere Massimo Annunziata.

“Stiamo raccogliendo i frutti di anni di lavoro – dichiara Lorenzo Balducelli- potremo  dotare il comune di Massa Lubrense di un  Palazzetto dello Sport, una struttura al servizio dei nostri ragazzi delle scuole, per gli atleti ed i tifosi della Folgore Massa che è costretta a giocare a Sorrento ed un Pala Eventi al servizio dell’intera collettività. L’emergenza COVID non ci aveva permesso di ottemperare alle prescrizioni al progetto del CONI -continua Lorenzo Balducelli-  oggi con il parere favorevole abbiamo la possibilità di accedere al nuovo bando del Credito Sportivo che ci assicura il totale abbattimento dei costi degli interessi e la possibilità di portare il mutuo da quindici a venti anni.  Dopo il parere favorevole al progetto della Soprintendenza ai beni ambientali ed architettonici di Napoli e la firma dell’atto di cessione bonaria dei proprietari del terreno arriva un tassello importante per avviare i lavori”.