Massimo Coppola in audizione alla Commissione Sanità regionale

Il primo cittadino sorrentino si recherà a Napoli nel tentativo di risolvere le problematiche dell’assistenza negli ospedali della penisola sorrentina, per quel che riguarda la carenza di medici, in primis anestesisti, e la perdurante chiusura del pronto soccorso del De Luca e Rossano di Vico Equense

 

Redazione – Il sindaco Massimo Coppola in audizione alla Commissione Sanità regionale l’11 novembre.

Il primo cittadino sorrentino si recherà a Napoli nel tentativo di risolvere le problematiche dell’assistenza negli ospedali della costiera sorrentina, per quel che riguarda la carenza di medici, in primis anestesisti, e la perdurante chiusura del pronto soccorso del De Luca e Rossano di Vico Equense.

Forse con ogni probabilità i medici non desiderano trasferirsi in costiera sorrentina anche per il fatto che c’è un alto costo della vita ma anche delle abitazione da prendere in fitto.

Su questo argomento si registra la disponibilità dei titolari di strutture extralberghiere.

Le associazioni Atex Campania, Aicast Macroarea Penisola Sorrentina, Club dei 500 ed Associazione Charter Campania, hanno messo nero su bianco e mandato la missiva al sindaco Massimo Coppola.

Questa la missiva: “Gentile Sindaco Coppola

Abbiamo appreso che Lei domani, giovedì 11 novembre, sarà in audizione alla Commissione Sanità della Regione Campania per evidenziare le criticità dell’assistenza in Costiera.

Ovviamente confidiamo molto che la Sua autorevolezza possa dare forza alle giuste richieste per trovare soluzioni concrete a questa assoluta emergenza del territorio.

Riscontriamo una grande confusione tra i nostri concittadini che non conoscono esattamente né le motivazioni di tale emergenza né le iniziative concrete che si stanno ipotizzando per trovare le relative soluzioni.

Auspichiamo che Lei, dopo l’audizione di domani, possa darci un quadro esatto sulle problematiche e sulle azioni per risolverle. Le confermiamo la nostra disponibilità a un confronto per affrontare il problema logistico degli alloggi degli anestesisti che si rendessero disponibili entro fine anno, problema che a nostro avviso va risolto attraverso un immediato confronto tra Regione, Sindaci della Penisola Sorrentina, Chiesa, Associazioni del settore ricettivo e agenzie immobiliari

In attesa di un Suo riscontro, porgiamo cordiali saluti

Sergio Fedele
Presidente Atex Campania

Franco Cappiello
Presidente Aicast Macroarea Penisola Sorrentina

Mario Colonna
Delegato Turismo Macroarea Aicast Penisola Sorrentina

Fabio Colucci
Presidente Club dei 500

Giovanni Rosina
Presidente Associazione Charter Campania”.

GiSpa