Meridbulloni Castellammare di Stabia, si cerca un capannone

Il Gruppo Vescovini prepara l’iter per le assunzioni ed i lavoratori attendono risposte

Foto tratta da lostrillone.tv

 

Redazione – Per il caso della Meridbulloni si cerca un capannone da circa 10mila metri quadri con il Gruppo Vescovini prepara l’iter per le assunzioni ed i lavoratori attendono risposte.

Per allontanare le streghe per le tute blu dell’azienda che dal mese di dicembre scorso rischiano il licenziamento dopo l’obbligo di trasferimento imposto dalla vecchia società, il Gruppo Fontana, ci sta pensando l’imprenditore Alessandro Vescovini, proprietario dell’omonimo gruppo, che è pronto ad assumere la forza lavoro in una nuova società.

Momentaneamente i circa 50 operai saranno trasferiti a Monfalcone, nel frattempo, dopo che è stata firmata con le istituzioni una lettera d’intenti, si sta aspettando il via libera per procedere con le loro assunzioni, ma si ci sta adoperando per trovare al più presto questo capannone di 10mila metri quadri. Lo stesso imprenditore Venturini ha chiaramente detto che la sua società garantirà il piano industriale mentre Comune, Regione Campania e Mise dovranno individuare un’area, in affitto, nella quale far confluire il lavoro.

Sul territorio stabiese qualcosa è stato individuato delle aree che corrispondono alle richieste del Gruppo Venturini, ora bisognerà capire i tempi per raggiungere l’attesa fumata bianca.

Intanto nella settimana prossima è atteso il via libera per quanto riguarda le assunzioni, e questo potrebbe dare una certa calma agli operai che stanno ancora presidiando all’esterno della fabbrica di corso De Gasperi.