Meta, Giuseppe Tito ha attribuito le deleghe alla giunta

Le aveva revocate alla fine di settembre e fino ad oggi erano rimaste congelate, mentre ha confermato la precedente giunta

Redazione – Il sindaco Giuseppe Tito ha attribuito le deleghe alla giunta.

Le aveva revocate alla fine di settembre e fino ad oggi erano rimaste congelate, mentre ha confermato la precedente giunta.

A Pasquale Cacace viene confermata la carica di vice sindaco, con la delega a turismo, personale, corso pubblico, spettacolo ed attuazione del programma elettorale. Angela Aiello si occuperà della pubblica istruzione, politiche sociali, sanità, rapporti con le frazioni, gentilezza, Peba e della transizione ecologica. Biancamaria Balzano mantiene le deleghe di attività produttive, contenzioso, pari opportunità e cultura, e le viene affiancata quella del paesaggio. Roberto Porzio tiene quella dello sport e gli vengono date quelle dei lavori pubblici ed urbanistica.

Il sindaco Tito ha conferito anche le deleghe ai consiglieri comunali: a Francesco Miccio restano bilancio e tributi, e si occuperà anche delle politiche giovanili. Ad Antonino Russo, rimangono: patrimonio, infrastrutture strategiche e pianificazione parcheggi. Corrado Soldatini mantiene servizi demografici, manutenzione ordinaria, quotidianità, comunicazione istituzionale e si occuperà di protezione civile. Tobia Cafiero avrà ancora formazione, innovazione tecnologica, ricerca, agenda digitale e servizi informatici. Massimo Starita oltre alla delega sul Pnrr, si occuperà ancora di pianificazione territoriale, condono, demanio, coste e risorsa mare. Raffaele Mormile prosegue con ambiente ed ecologia, parchi e verde, arredo urbano e illuminazione natalizia.