Meta, Giuseppe Tito: messaggio video e disponibilità Casa Barelli

Rassicura che il contagiato sta bene e poi ha ottenuto dalla Curia arcivescovile di Sorrento l’ok per l’utilizzo della struttura

 

Meta – in un videomessaggio il sindaco Giuseppe Tito conferma che il contagiato sta bene ed in giornata ha ottenuto dalla Curia arcivescovile di Sorrento l’ok per l’utilizzo della struttura.

Ha voluto rassicurare che le condizioni del 75enne contagiato sono buone ed anche della moglie, mentre la sua famiglia è in quarantena e si stanno effettuando dei tamponi, poi il dottor D’Alessio sta bene ed è a casa sua, gli sarà effettuato il tampone e non ha nessun tipo si sintomo.

Poi, sempre nel videomessaggio, ha annunciato ancora che ha adottato delle misure più restrittive: ulteriori restrizioni degli orari di apertura degli esercizi commerciali esclusi quelli che vendono generi alimentari e le farmacie. Ed inviata a restare a casa.

Ma intanto in giornata sulla sua pagina di Facebook annuncia che è gli è stata data la disponibilità dalla Curia arcivescovile di Sorrento ed ai responsabili della Casa Barelli, di usufruire  della struttura per ospitare sia medici e paramedici ed anche i marittimi della Msc che in questi giorni sono sbarcati.

Questo il suo annuncio su Facebook:

“Stamani, io ed il mio Assessore alle politiche Sociali, Angela Aiello, siamo stati ad Alberi presso la Casa diocesana di Spiritualità “Armida Barelli” per incontrare il Vicario Generale, don Mario Cafiero ed il responsabile della struttura Cristiano Castellano.
Abbiamo richiesto alla Curia arcivescovile di Sorrento ed ai responsabili della Casa Barelli la disponibilità a poter ospitare parte del personale dell’Ospedale di Sorrento che ci richiede un alloggio provvisorio.
Come saprete, in questi giorni difficilissimi, medici e paramedici sono continuamente esposti al rischio di contagio e ci hanno chiesto di aiutarli per evitare ulteriore pericolo ai propri familiari.
Abbiamo inoltre richiesto la disponibilità della struttura a poter ospitare alcuni marittimi dipendenti MSC che in questi giorni stanno facendo ritorno a casa per sottoporsi ad isolamento fiduciario.
Ebbene, grazie a S.E.R. Mons. Francesco Alfano, al Reverendo Don Mario Cafiero, a Cristiano Castellano ed alle religiose della Casa, potremmo garantire l’alloggio provvisorio per 6 ospedalieri e 14 marittimi che ne necessitano in questo periodo.
A loro tutti va il nostro personale ed ammirato ringraziamento.
Insieme ce la faremo ed andrà tutto bene.
Per ottimizzare l’organizzazione si è ritenuto opportuno di mettere in contatto direttamente la struttura d’accoglienza con i vertici della MSC al fine di individuare i marittimi da collocare presso la stessa”.

Il video su: https://www.facebook.com/100008212004905/videos/2778540162429690/

https://www.facebook.com/100008212004905/videos/2778540162429690/

 

GiSpa