Meta, mensa scolastica chiusa per contagi bimbi

Lo ha affermato il sindaco Giuseppe Tito nella sua diretta Facebook con l’assessore alla Pubblica istruzione, Angela Aiello, la decisione è stata presa d’accordo con i vertici dell’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga

 

Meta – È stata chiusa la mensa scolastica perché ci sono dei contagi tra i bimbi.

Lo ha affermato il sindaco Giuseppe Tito nella sua diretta Facebook con l’assessore alla Pubblica istruzione, Angela Aiello, e la decisione è stata presa d’accordo con i vertici dell’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga.

Come è stato rilevato dal delegato all’emergenza Corrado Soldatini, che i positivi presenti sono 32, e tra questi ci sono 5 bambini che appartengono alla fascia di età tra 0 e 9 anni.

Poi viene rilevato ancora che il tasso d’incidenza dei casi è di 202 ogni 100mila abitanti, circa il quadruplo rispetto al limite, un dato molto allarmante anche perché anche il tasso di positività arrivato all’8 per cento.

Lo stesso primo cittadino mette in evidenza: “Oggi abbiamo 32 positivi e ci sono i vaccini, mentre esattamente un anno fa, prima dell’avvio della somministrazione del siero eravamo a 29. Bisogna però dire che circa la metà degli attuali positivi al virus non risulta immunizzata ed in questa percentuale ci sono i sintomatici e l’unico ospedalizzato. Chi, invece, ha ricevuto il siero è quasi sempre asintomatico”.

Per quel che riguarda alcune feste che sono organizzate in alcune scuole del comprensorio, avverte “senza mascherina e rispetto delle distanze diventano occasione di diffusione del Covid”.

Dopo il confronto con il governatore Vincenzo De Luca, il sindaco Tito ha ribadito che saranno avviati “serrati controlli e campagne di sensibilizzazione per l’uso dei dispositivi di protezione”.

Mentre per il 4 dicembre è stato organizzato, insieme al responsabile Covid dell’Asl Napoli 3 Sud, Antonio Coppola, un open day vaccinale senza prenotazione, dalle 9 alle 15, presso la palestra della scuola Buonocore-Fienga.

GiSpa