Meta, spiagge: ai non residenti minima apertura

Il sindaco Giuseppe Tito apre i lidi a tutti ogni giorno sempre che abbiano prenotato

 

Meta – Il sindaco Giuseppe Tito nell’ordinanza che ha emanato da qualche ora si evidenzia una minima apertura ai non residenti, in poche parole apre i lidi a tutti ogni giorno sempre che abbiano prenotato.

Infatti l’ordinanza recitava che riservava le spiagge libere ai residenti, ai clienti delle strutture ricettive cittadine ed ai proprietari di seconde case del territorio di Meta.

Nel provvedimento si parlava anche dell’accesso agli stabilimenti balneari: “dal lunedì al mercoledì l’accesso agli stabilimenti in concessione è riservato ai residenti nel Comune di Meta, a coloro che sono ospitati nelle strutture ricettive ed ai proprietari delle seconde case, sempre previa prenotazione”. Mentre “dal lunedì alla domenica l’accesso agli stabilimenti balneari è consentito a tutti coloro che sono possessori di tessera abbonamento presso gli stabilimenti balneari”.

E continuava: “Dal giovedì alla domenica l’accesso agli stabilimenti balneari è consentito oltre che alle categorie indicate (residenti, clienti di hotel e b&b e proprietari di seconde case), a tutti gli utenti che abbiano effettuato prenotazioni”.

Ora nella nuova ordinanza si evince che “dal lunedì alla domenica tutte le spiagge destinate al libero accesso sono riservate ai residenti nel Comune di Meta, a coloro che sono ospitati nelle strutture ricettive ed ai proprietari delle seconde case, sempre previa prenotazione”, mentre stabilisce che “dal lunedì alla domenica l’accesso agli stabilimenti in concessione è riservato ai residenti nel Comune di Meta, a coloro che sono ospitati nelle strutture ricettive, ai proprietari delle seconde case, sempre previa prenotazione ed a tutti gli utenti che abbiano effettuato prenotazioni”.

Insomma bisogna prenotarsi per accedervi, anche con l’ascensore che entrerà in funzione dal 20 luglio, poi fino al 31 osserverà il seguente orario, dalle 9.00 alle 19.00, ed è riservato solo ai residenti. Potrà trasportare una persona alla volta con l’eccezione dei portatori di handicap, dei bambini al di sotto dei 12 anni e delle persone appartenenti allo stesso gruppo familiare.

Intanto lo stesso primo cittadino metese ha fatto gli auguri di pronta guarigione al 15enne che si è ferito gravemente dopo che si era tuffato in mare ed aveva urtato violentemente contro gli scogli nella zona del “Resegone”. Il ragazzo ha riportato la rottura di due vertebre con il blocco degli arti inferiori e di uno di quelli superiori. “Lo aspettiamo presto di nuovo a mare nella nostra città” ha detto il sindaco Tito, invitando i giovani alla prudenza.

GiSpa