Meta, spiagge chiuse e stop vendita alcolici di notte

Il sindaco Giuseppe Tito ha messo nero su bianco per un’ordinanza che sarà in vigore dal 10 luglio e fino al 20 agosto

 

Meta – Le spiagge resteranno chiuse e stop vendita alcolici di notte.

Il sindaco Giuseppe Tito ha messo nero su bianco per un’ordinanza che sarà in vigore dal 10 luglio e fino al 20 agosto, tutto soprattutto perché stanno aumentando i contagi delle diverse varianti che stanno prendendo piede in Italia, soprattutto quella Delta.

Nell’ordinanza si legge che “anche in Campania sono stati rilevati casi di variante Delta altamente contagiosa, per cui si rende opportuno intervenire per disciplinare l’afflusso spesso indiscriminato verso le spiagge di Meta che creano assembramenti specialmente in prossimità dei luoghi di ritrovo e ristoro”.

Pertanto ne consegue: “Dalle ore 01.00 alle ore 6.00 è fatto divieto assoluto di accesso alle spiagge, alla zona portuale ed alla passeggiata via dei Naviganti Metesi, con esclusione dei mezzi di soccorso, delle Forze dell’Ordine, della raccolta rifiuti, degli operatori della ristorazione, fino a termine delle operazioni di pulizia, e degli operatori degli stabilimenti balneari per la dovuta vigilanza; E’ consentita fino alle 24.00 la vendita di bevande alcoliche ai tavolini di bar ed esercizi di ristorazione ubicati nel territorio metese”.

E dispone che: “la violazione della presente ordinanza implica la sospensione dell’attività per giorni 10 (dieci) e l’applicazione della sanziona pecuniaria prevista per inosservanza ordinanze sindacali che va da un minimo di 25,00 euro ad un massimo di 500,00 euro secondo quanto previsto dall’art. 7/bis del D.Lgs.267/2000 e ss.mm.ii”

GiSpa