Meta, traffico caotico con disagi

In molti stanno segnalando quello che sta accadendo nella cittadina costiera anche per la chiusura di via Lavinola

 

Meta – Da giorni si sta verificando  un caos a causa del traffico con i conseguenti disagi.

In molti stanno segnalando quello che sta accadendo nella cittadina costiera anche per la chiusura di via Lavinola, la strada che da Piano di Sorrento sale verso la frazione collinare vicana di Arola, dopo la frana che si è abbattuta giorni fa e l’ha fatta chiudere, ma già lo era da tempo non percorribile per la friabilità del costone montuoso.

Infatti chi deve arrivare in quella frazione si deve inerpicare per la stretta strada che sale verso l’altra frazione, divisa tra i due comuni di Vico Equense e Meta, Alberi, da tempo vige il semaforo che ne regola il flusso, ma tra qualche giorno entrerà in vigore il senso unico a scendere dalla frazione. Così chi la deve raggiungere deve percorrere la strada che da Seiano va verso Arola.

Intanto il traffico sul corso Italia metese, ossia la statale 145 Sorrentina, diventa un boomerang perché con i veicoli che sostano per vari motivi, fanno di intralcio al traffico, poi se ci mettiamo che questo è un  periodo in cui in Costiera si riversano per le festività molti tra turisti, visitatori, il quadro è completo anche per il passaggio dei bus. Le code di veicoli non si contano ed allora per percorrere il centro cittadino metese ci vuole un po’ di tempo, e tutti ne soffrono, in primis i cittadini locali.

Intanto il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino già si sta attivando per risolvere la questione via Lavinola.

GiSpa