Milano, presentata la kermesse gastronomica ‘Festa a Vico’

Vent’anni di storia, iniziati nel 2003 grazie alla passione dello chef Gennaro Esposito, che decise di unire le forze per celebrare la sua terra natia sposando una lodevole causa benefica

 

Redazione – A Milano presentata la kermesse gastronomia ‘Festa a Vico’.

Vent’anni di storia, iniziati nel 2003 grazie alla passione dello chef Gennaro Esposito, che decise di unire le forze per celebrare la sua terra natia sposando una lodevole causa benefica.

Nella mattina del 12 aprile, al mercato Agroalimentare milanese, c’è stata la conferenza stampa della presentazione della nuova edizione di questo evento che attrae migliaia di persone.

Il sindaco Peppe Aiello afferma: “Un’iniziativa frutto di una intuizione geniale dello chef vicano Gennaro Esposito. Vivremo tre giorni fantastici senza dimenticare la finalità benefica di questa iniziativa, cullando il sogno di candidare Vico Equense a Città Creativa del Gusto Unesco.

Un progetto ambizioso, certo, ma che poggia su basi solide, incarnate dalle nostre eccellenze e da una tradizione enogastronomica unica al mondo”.

La kermesse gastronomica si dividerà in tre giorni, dall’11 al 13 giugno.

Il primo giorno saranno di scena chef provenienti da tutta Italia che realizzano i loro piatti all’interno ed all’esterno delle botteghe del paese animando strade, giardini e palazzi del centro cittadino. Donazioni in favore delle associazioni Onlus selezionate per questa edizione.

Il 12 giugno al cinema-teatro appuntamento di condivisione tra giornalisti e produttori, accolti da uno show cooking di giovani chef. Brunch in piazzetta, ed a Il Cammino di Seiano chef stellati, street food “a tema” e non solo, una passeggiata di gusto e bellezza, alla scoperta dei progetti più intraprendenti del nostro panorama enogastronomico in una location mozzafiato come quella della marina di Seiano.

Il 13 giugno welcome e visita ai reperti archeologici nella splendida e prestigiosa isola di Vivara. I partecipanti potranno a seguito deliziarsi con le prelibatezze degli chef.

Per chi non avesse scelto la visita a Vivara, ci sarà una deliziosa degustazione di vini bianchi Italiani a cura di vari sommelier nazionali.

La prestigiosa cena stellata si terrà come da consuetudine presso il ristorante Pizza a Metro.

Festa a Vico è un evento culinario dall’incommensurabile fascino, che elogia la cultura. Si accendono i riflettori sulla Campania ed i suoi splendidi territori: non è solo gastronomia, ma anche valorizzazione delle bellezze naturali e dei sapori autentici della nostra meravigliosa terra.

GiSpa