Ministero Turismo, Bonaccorsi: “andremo in estate al mare”

Lo annuncia in un’intervista la sottosegretaria del Mibact, e si sta studiano un piano strategico di “turismo di prossimità”

 

Foto tratta da beniculturali.it

Redazione – La sottosegretaria del Mibact con la delega al Turismo, Lorenza Bonaccorsi, nel corso di un’intervista rilasciata il 13 aprile, afferma che “in estate andremo al mare”.

Nel frattempo già si è all’opera studiando un piano strategico di “turismo di prossimità”, ossia misure di sicurezza e borghi alternativi come meta.

In sostanza si lavora per consentire lo sviluppo di un “turismo di prossimità” che favorisca i borghi rispetto alle aree più affollate. Si andrà al mare e “stiamo per far sì che possa essere così”, facendo evidenziare un pizzico di ottimismo per le sorti di un settore pesantemente segnato dall’emergenza Covid-19 come è quello del turismo. Almeno si inizierebbe a dare una scossa al settore turistico che potrebbe avere un piccolo avvio.

Nel corso dell’intervista precisa: “Ci stiamo lavorando dal punto di vista degli atti amministrativi necessari per gli stabilimenti, immaginando una serie di normative prese con il comitato tecnico scientifico, che contemplano l’ipotesi di un distanziamento”.

Inoltre già si sta pensando alla fase tre: “Cominciamo però da subito a lavorare, per il riposizionamento strategico dal punto di vista del marketing e della comunicazione del nostro paese, che è sempre ai primi posti per il binomio gastronomia e cultura”.