Minori, deferiti per truffa ad anziani

Due giovani provenienti dall’hinterland napoletano sono stati scovati dai carabinieri della compagnia di Amalfi

 

Redazione – Due giovani provenienti dall’hinterland napoletano sono stati scovati dai carabinieri della compagnia di Amalfi  e denunciati per truffa ad anziani.

Si sono attivati nella giornata del 10 giugno con il solito sistema della telefonata per la consegna di un pacco, ordinato da un fantomatico nipote delle vittime e per il quale sarebbe stato necessario effettuare il pagamento al corriere.

Un modus operandi dei due, di cui uno minorenne, che ha insospettito i cittadini i quali hanno segnalato il fatto e richiesto l’intervento dei militari dell’Arma.

Nel territorio della Divina sono partite le ricerche per individuare il duo proveniente dall’hinterland napoletano, specialmente nella zona tra Erchie e Minori, luoghi interessati da questo contatto telefonico.

Sono stati intercettati sul  lungomare di Minori, dopo l’ennesimo tentativo non riuscito e mentre cercavano di disfarsi di un pacco avvolto in una carta regalo di colore scuro senza nulla all’interno.

Bloccati sono stati condotti nella stazione dei carabinieri di Maiori, e deferiti in stato di libertà alla Procura di Salerno. Le indagini proseguono per scoprire se altri episodi accaduti nelle scorse settimane siano riconducibili agli stessi autori.