Monsignor Alfano, lettera aperta agli imprenditori e politici

Nel tempo della Pandemia si rivolge a loro in un momento molto delicato e difficile anche per il nostro territorio

 

Redazione – L’arcivescovo Francesco Alfano ha scritto una lettera aperta agli imprenditori ed ai politici nel tempo della Pandemia, si rivolge a loro in un momento molto delicato e difficile anche per il nostro territorio.

Ma non ha dimenticato a chi soffre, i lavoratori che hanno perso il lavoro o sono assunti part time ma costretti a lavorare full time, la sofferenza di chi è costretto ad accettare il lavoro sotto ricatto di non essere più richiamato se rifiuta. In tanti in queste ultime settimane si sono rivolti alle comunità parrocchiali.

Monsignor Alfano si rifà a Papa Francesco che “ci ha ricordato più volte che il lavoro è una forma di partecipazione e di responsabilità, fa fiorire la persona e la fa crescere nelle relazioni. Alla cultura dello scarto e alla mentalità dell’indifferenza il Papa esorta a rispondere con un sistema che mette al centro la persona umana e non il dio denaro. Contro l’assistenzialismo l’unica via è quella di cercare il lavoro utile per tutti”.

Questo il link della letta dell’arcivescovo Alfano: http://www.diocesisorrentocmare.it/wp-content/uploads/sites/2/2020/07/10/20-07-09_Lettera-imprenditori.pdf.

GiSpa