Monte Faito, 10mln per interventi

Realizzare una serie di opere indispensabili e attese da anni

 

Immagine correlata
Municipio di Castellammare di Stabia

Redazione – Saranno stanziati 10mln per gli interventi sul Monte Faito per realizzare una serie di opere indispensabili ed attese da anni.

Questo è stato reso possibile grazie alla convenzione che è stata stipulata tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e permetterà di far partire i lavori per la messa in sicurezza della montagna sul versante stabiese, riaprire la strada Quisisana-Faito e riqualificare la strada di Madonna della Libera.

Il Comune di Castellammare sarà soggetto attuatore e questa convenzione che è stata messa nero su bianco metterà subito in moto sia le indagini geologiche che i rilievi topografici propedeutici alla progettazione dell’intervento, poiché esiste un progetto preliminare che è stato già approvato.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, conferma che si volta pagina e si avvia concretamente la sistemazione idrogeologica del Monte Faito, un qualcosa che era atteso già da tempo con la Regione che si impegnerà ancora di più. Poi insieme al Comune di Castellammare di Stabia ed al Parco, di seguire un preciso cronoprogramma, quello di realizzare le opere previste nel minor tempo possibile.

GISPA