Monte Faito, CC forestali: confiscati manufatto e pista carrabile

Secondo i loro rilievi dei militari forestali dell’Arma, le opere ristrutturazione edilizia, erano state realizzare in difformità della Scia presentata ed in assenza dell’autorizzazione paesaggistica, e della Comunità montana dei monti Lattari in area sottoposta a vincolo idrogeologico

Redazione – Sul monte Faito i carabinieri forestali hanno sequestrato un manufatto ed una pista carrabile.

Secondo i loro rilievi dei militari forestali dell’Arma, le opere ristrutturazione edilizia, erano state realizzare in difformità della Scia presentata ed in assenza dell’autorizzazione paesaggistica, e della Comunità montana dei monti Lattari in area sottoposta a vincolo idrogeologico.

Le opere confiscate sono un manufatto che è di circa 70 metri quadrati ed una pista carrabile, che è stata realizzata dopo uno sbancamento e la cementificazione dello stesso tracciato, lunga all’incirca 10,5 metri e larga circa 3,5 metri.

I controlli da parte dei militari forestali dell’Arma di Castellammare di Stabia, sono avvenuti grazie ad un esposto del Wwf Terre del Tirreno. I controlli dei militari della forestale continueranno anche nei prossimi giorni.