Monte Faito, disperso recuperato dal SAS Campania

Nella giornata dell’11 luglio un uomo di Pomigliano d’Arco si è allontanato per un sentiero verso la grotta di San Catello, lungo un tratto in discesa, si è ritrovato in una zona impervia ed ha perso l’orientamento

Foto tratta dal diario di Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico Campania – CNSAS

Vico Equense – Sul Monte Faito è stato recuperato dal  SAS Campania un uomo che si era perso.

Nella giornata dell’11 luglio l’uomo di Pomigliano d’Arco si è allontanato per un sentiero verso la grotta di san Catello, lungo un tratto in discesa, si è ritrovato in una zona impervia ed ha perso l’orientamento e non è riuscito più a risalire.

Ha chiamato il 112 che subito ha allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che immediatamente ha inviato le squadre di tecnici per raggiungere il sito, la località Casa del Monaco, è stato raggiunto e messo in sicurezza, per poi accompagnarlo sul sentiero, sempre scortato. A supporto delle operazioni l’associazione di protezione civile Volontari del Faito.

Per tutta la durata dell’intervento l’uomo è stato in continuo contatto con i carabinieri ed il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, senza mai sentirsi abbandonato.

Alla fine delle operazioni è stato consegnato al 118.

GiSpa