Monte Faito: la sua riscoperta con sport e cultura (Video servizio)

Nel servizio del Tg3 Campania, a cura di Michele Giordano, durante questo periodo di pandemia, gli albergatori stanno cercando di fare la loro parte così come i ristoratori che non sai lamentano dei danni del Covid 19

Vico Equense – La riscoperta del monte Faito può avvenire grazie sia allo sport che alla cultura.

Nel servizio del Tg3 Campania, a cura di Michele Giordano, andato in donda alle ore 14.00 del 15 gennaio, durante questo periodo di pandemia, gli albergatori stanno cercando di fare la loro parte così come i ristoratori che non sai lamentano dei danni del Covid 19.

Il grande mote che fa parte dei monti Lattari, che fa da spartiacque ai golfi di Napoli e Salerno, dove si ammirano dei panorami mozzafiato e di incanto con boschi secolari, dove si respira aria pura oltre i 1.000 metri, accoglie nel weekend, tra il 15 e 16 gennaio, turisti campani mordi e fuggi ed anche gli escursionisti.

Monte Faito oltre il covdi: “Stiamo cercando di fare la nostra parte facendo lavorare le strutture ricettive – afferma l’albergatore Danilo Somma -, con gli sport indoor. Quindi ci stiamo proponendo sul mercato turistico con il trekking, il tiro con l’arco, le escursioni e la mountain bike”.

Certo che oltre ai quasi due anni del virus che ha colpito il mondo intero, portano non solo morti ma anche danni per l’economia, ci sono anche operatori turistici che non sia lamentano de danni del covid. “In questo periodo così difficile per il covid, questa zona così bella del monte Faito – dichiara Giacomo Vanaroer, ristoratore – è stato rifugio per le persone. Questo è un posto all’aperto bellissmo, c’è un panorama eccezionale che si vede Capri ed Ischia”. Poi prosegue: “ Ela gente è venuta qui per stare all’aria aperta, distanziati rispetto alla città ed in un posto fantastico”.

Video servizio del Tg 3 Campania tratto da rainews.it/tgr/campania/, dal minuto 10’39” al 12’05”, su: https://www.rainews.it/tgr/campania/notiziari/video/2022/01/TGR-Campania-del-15012022-ore-1400-5f706795-43ed-4955-8066-3438d8e7d430.html

GiSpa