Monte Faito, strada abusiva sequestrata

Ne ha dato notizia Parco Regionale dei Monti Lattari sul suo profilo di Facebook

 

L'immagine può contenere: albero, pianta, cielo, abitazione, spazio all'aperto e natura
           Foto tratta dal post di Tristano Francesco Dello JoioRavallese

Vico Equense – Sequestrata una strada abusiva sul monte Faito, ne ha dato notizia il Parco Regionale dei Monti Lattari sul suo profilo di Facebook.

È scatta la denuncia così i carabinieri forestali sono passati all’azione ponendola sotto sequestro, è stata ricavata alle spalle di un’abitazione in zona Scalinatella.

Questa la notizia emessa sul diario del social dell’ente: “Dalle parole ai fatti. I carabinieri forestali, sotto la guida del comandante Raffaele Starace, hanno posto sotto sequestro preventivo la strada abusiva ricavata alle spalle di un’abitazione in zona Scalinatella, sul versante del Faito che da Castellammare procede in direzione Vico Equense. Chi sbaglia deve pagare. Questa è la nostra priorità per porre un freno all’illegalità diffusa su un territorio che merita di essere il fiore all’occhiello della Regione Campania. L’Ente Parco dei Monti Lattari continuerà a farsi promotore del rilancio dei territori, anche attraverso azioni di repressione come quella odierna, messa a punto dai forestali dopo nostra segnalazione, nella consapevolezza che la tutela di questi luoghi passa attraverso un’opportunità campagna di prevenzione ed educazione al rispetto dell’ambiente. Il contrasto ai tagli illeciti e agli abusi non si ferma certamente qui. Continueremo a monitorare il territorio e a scoraggiare l’illegalità, in sinergia con le forze dell’ordine e con le associazioni Pro Natura e Avf, sempre presenti per la salvaguardia del Faito, confidando nell’aiuto provvidenziale dei cittadini, a cui chiediamo di denunciare questi scempi e di restare al nostro fianco per dare ulteriore impulso alla rinascita del Faito e di tutte le straordinarie realtà che ricadono nel territorio di competenza dell’Ente Parco”.