Mortale incidente, quattro morti di cui due bimbi

È accaduto sull’A1 nei pressi di Arezzo dove in tir si è scontrato con un’auto

 

Foto tratta da ilmattino.it

Redazione – È accaduto un incidente mortale sull’A1 nei pressi di Arezzo dove un tir si è scontrato con un’auto provocando quattro morti di cui due bimbi.

Un bimbo aveva solo 10 mesi di vita e l’altra è una bambina di 10 anni, mentre nello scontro sono rimaste ferite sette persone e ci sono altri due bimbi.

Il tragico incidente è accaduto intorno alle 14:00 tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Sud, e secondo le prime informazioni nello scontro sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e due auto. L’autostrada è rimasta chiusa quattro ore creando lunghe code: poi è stata riaperta al traffico.

Sul posto la polizia stradale che ha ricostruito la dinamica: i due bimbi si trovavano su una monovolume a sette posti, con altre cinque persone, la vettura avrebbe tamponato un tir, finendo poi contro un’altra auto. Quattro delle persone che erano della monovolume, tra cui due adulti, di nazionalità romena e i due bambini sono morti sul colpo.

Tra i sette feriti c’erano anche due minori che sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, mentre le altre persone sono state ricoverate negli ospedali di Arezzo e Siena.

Oltre alla polizia stradale, sul posto si sono recate due elisoccorsi Pegaso intervenuti insieme ad un’auto medica e ad un’ambulanza infermierizzata.

Sull’autostrada il traffico è rimasto bloccato su tutto l’asse Firenze-Roma per quattro ore, sia per dare soccorso ai feriti, che per estrarre i cadaveri, che per effettuare i rilievi del caso ed il rimuovere le vetture incidentate.

La società Autostrade per l’Italia in un comunicato ha reso noto: “Sulla A1 Milano-Napoli, poco prima delle 17:30, è stato riaperto il tratto tra Arezzo e Monte San Savino in direzione di Roma, precedentemente chiuso a causa di un incidente tra un mezzo pesante e due leggeri, avvenuto al km 360.
Appena ricevuto il via libera alla rimozione dei mezzi, gli addetti della direzione di tronco di Autostrade per l’Italia hanno provveduto alle operazione necessarie per liberare le corsie interessate nell’incidente. Le attività si sono chiuse in anticipo sui tempi previsti, consentendo di riaprire regolarmente alla circolazione le corsie senza la necessità di attivare lo scambio di carreggiata preventivamente organizzato per far defluire i veicoli in accodamento”.