Msc, aprile e maggio buoni per una vacanza

Sono sempre più scelti dagli italiani per un break con i propri amici o con la famiglia per spezzare la quotidianità lavorativa in attesa delle vacanze estive

 

Foto tratta da msccrociere.it

Redazione – I mesi di aprile e maggio mesi sono sempre più scelti dagli italiani per una vacanza.

Un break con i propri amici o con la famiglia per spezzare la quotidianità lavorativa in attesa delle vacanze estive.

Questo secondo una ricerca effettuata dalla Msc Crociere, ci sono ben cinque motivi perché in molti scelgono questo periodo dell’anno per spezzare il vivere quotidiano che porta spesso ad avere un ritmo senza tregua.

I cinque motivi sono: la stagione primaverile offre il clima più favorevole per scoprire nuovi luoghi e visitare nuove città, dove ci sono meno rischi di maltempo e senza il caldo afoso dei picchi estivi; le destinazioni turistiche, anche quelle più gettonate, sono poco affollate rispetto ai periodi di alta stagione. Visitare musei, chiese, siti culturali e altre attrazioni turistiche con tranquillità, non facendo lunghe file e senza alcuna rinuncia, con un risparmio di tempo e di stress; spesso tra le vacanze di Natale e quelle estive l’attesa è interminabile e si arriva a luglio e agosto senza più energie per l’attività lavorativa.

Questo può permettere di staccare la spina passando qualche giorno senza il solito stress quotidiano, permettendoti di riposarti anche se si deve visitare qualsiasi luogo. Ma poi c’è anche un altro fattore da non sottovalutare, ma che molti valutano, quello che in questo periodo si paga meno di quando è alta stagione per goderti una vacanza.

Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere, mette in risalto: “La destagionalizzazione della vacanza è un trend che ormai è partito da tempo, ma nel 2019 e nel 2020 abbiamo registrato un particolare picco di prenotazioni con un incremento del 20% rispetto al passato”. E come su scritto, che in quel periodo di paga di meno, conferma: “Le persone sono alla ricerca di una formula di vacanza non eccessivamente costosa e la formula delle crociere nel Mediterraneo risponde perfettamente a questa esigenza. Le nostre navi partono da 15 porti in tutta Italia, quindi è possibile scegliere quello più vicino alla propria città di residenza per riuscire a scoprire i luoghi più belli del Mare Nostrum senza mai dover rifare e disfare le valigie”.

Perciò in molti fanno questa pensata,ed allora perché non approfittarne.

GiSpa