Msc Explora I, sarà battezzata l’8 luglio a Civitavecchia

Lo ha rivelato in una nota la società armatoriale che fa capo all’armatore della costiera sorrentina, Gianluigi Aponte, e la sua costruzione è giunta alle fasi finali nel cantiere navale di Monfalcone

Foto tratta da trcgiornale.it

Redazione – La Msc Explora I sarà battezzata a Civitavecchia l’8 luglio prossimo.

Lo ha rivelato in una nota la società armatoriale che fa capo all’armatore della costiera sorrentina, Gianluigi Aponte, e la sua costruzione è giunta alle fasi finali nel cantiere navale di Monfalcone.

La nuova nave da crociera della classe Explora, ha richiesto un investimento pari a 500 milioni di euro. Dopo la cerimonia di battesimo, la nave si trasferirà a Southampton, nel Regno Unito, per iniziare il 17 luglio il viaggio inaugurale di 15 notti nel Nord Europa che si concluderà a Copenaghen, in Danimarca. Nella stessa nota, la Msc ha annunciato che una nuova nave, la Explora II è attualmente in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Sestri Ponente vicino a Genova e sta assicurando lavoro a circa 2.500 persone.

L’annuncio del battesimo dell’Explora I è stato dato da Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, durante la cerimonia della moneta di Explora II, uno dei momenti più importanti e suggestivi della costruzione delle navi.

GiSpa