MSC Fantasia, nell’estate 2019 tappa fissa a Napoli

La compagnia di navigazione dell’armatore Gianluigi Aponte punta sulla città partenopea per il suo valore culturale e storico non disdegnando le località turistiche ed archeologiche

Panorama di Napoli

Napoli – La compagnia di navigazione dell’armatore Gianluigi Aponte con la MSC Fantasia farà tappa fissa a Napoli nell’estate 2019, si punta sulla città partenopea per il suo valore culturale e storico non disdegnando le località turistiche ed archeologiche da ammirare.

Visto il buon andazzo di turisti che c’è stato nell’estate del 2018 verso la città di Partenope, si è proceduti a prendere questa decisione perché Napoli ha una posizione strategica per poter raggiungere il suo contorno che comprende siti turistici e culturali più famosi al mondo.

La nave da crociera che appena 10 anni fa fu battezzata da Sophia Loren con un’indimenticabile festa al molo Angioino ed ospiti d’eccezione tra cui Pino Daniele, Lucio Dalla e Renzo Arbore, sarà ormeggiata ogni giovedì, dal prossimo 25 aprile fino al 1 novembre 2019 per l’intera giornata – dalle 7.00 del mattino fino alle 17.00.

“Abbiamo arricchito l’itinerario della programmazione estiva 2019 di MSC Fantasia in risposta alla crescente popolarità del Sud Italia” commenta Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “Per la prima volta posizioniamo una nave su Napoli per un’intera giornata ogni settimana per tutta la stagione estiva. Arrivando al mattino, daremo ai nostri ospiti il tempo necessario per fare escursioni ed immergersi nella vibrante cultura e bellezza di questa regione ricca di storia. Questa sarà certamente una delle tappe salienti di questo itinerario e siamo convinti che la risposta da parte dei nostri crocieristi sarà estremamente positiva”.
“Napoli è in un certo senso la ‘casa’ di MSC Crociere” sottolinea Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.
La MSC Seaview ogni settimana in porto ed anche la prossima ammiraglia, la MSC Bellissima, farà tappa fissa a Napoli, questo testimonia la centralità di questa città all’interno delle strategie e l’inserimento di MSC Fantasia va a rafforzare questa posizione, oltre che a contribuire ulteriormente allo sviluppo turistico di Napoli e di tutta la Campania: nel 2019 MSC Crociere movimenterà nel porto di Napoli ben 320.000 crocieristi, con un incremento quasi doppio (+91%) rispetto all’anno in corso.

Dalla città partenopea come suddetto si potranno fare delle escursioni sulle note località turistiche ed archeologiche come l’Isola di Capri o i panorami mozzafiato di Sorrento su un mare blu tutto da ammirare o ancora il magnifico sito archeologico di Pompei, la terza attrazione turistica più popolare in Italia. Gli amanti del bello sceglieranno il pacchetto che prevede un tour completo di queste tre perle del Mediterraneo, da vedere tutte insieme, vivendo una giornata indimenticabile e senza precedenti.
Uno dei più grandi richiami per i turisti a livello mondiale è la Costiera Amalfitana con viste panoramiche incantevoli, mare di blu magnetico, la città di Amalfi sembra incastonata nella montagna. La spiaggia ai piedi del paese consente di ammirarlo con calma, come si fa con un quadro, da una diversa prospettiva, mentre si prende il sole, magari sorseggiando un limoncello. Poco distante da Amalfi, sulle alture montane, sorge l’incantevole Ravello, luogo di rara bellezza paesaggistica, dove si respira storia e cultura immersi in uno scenario di bellezze naturali uniche al mondo.

Poi il 24 ottobre 2019 sarà possibile partire da Napoli per un’avvincente ed irripetibile crociera di 8 giorni verso la Grecia, con tappe a Genova, Corfù, Katakolon, Messina e Cagliari e rientro a Napoli venerdì 1° novembre 2019.

Ma la MSC Fantasia farà tappa anche in altri porti: Livorno, da cui sarà possibile raggiungere le città d’arte come Firenze e Pisa in escursione; Genova, ricca di luoghi turistici sia in città che nel territorio circostante; e due soste nelle isole Baleari, Palma di Maiorca ed Ibiza dove si possono apprezzare sia le rinomate spiagge che la ineguagliabile movida notturna.

Un’occasione ed un’estate da non perdere per una crociera da sogno.

GISPA