Msc Grandiosa, ministro Garavaglia: “Esportare protocollo sicurezza Msc”

Nel porto di Genova dove è ormeggiata l’ammiraglia della compagnia che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte, il neo ministro al Turismo ha apprezzato il protocollo di sicurezza messo in atto dalla Msc crociere

 Il ministro Garavaglia è salito a bordo della Msc Grandiosa - Positanonews

Redazione – Il ministro del turismo Massimo Garavaglia è salito a bordo della Msc Grandiosa ed ha affermato: “Esportare protocollo sicurezza Msc”.

Nel porto di Genova dove è ormeggiata l’ammiraglia della compagnia che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte, il neo ministro al Turismo ha apprezzato il protocollo di sicurezza messo in atto dalla Msc crociere. Il ministro Garavaglia ha sottolineato: “Ero curioso di vedere il protocollo di sicurezza delle crociere per poter fruire serenamente di questo servizio. Far sapere a tanti italiani che si può andare in sicurezza in crociera, anche in questo periodo, è un bel segnale di ottimismo, cosa di cui abbiamo bisogno”.

Tutte le compagnie di navigazioni le cui navi sono in attesa di staccarsi dalla banchina per ritornare ad eseguire il loro lavoro crocieristico, da quando è comparso questo virus hanno messo in pratica il loro protocollo sanitario, per far si che i loro passeggeri facessero un vacanza tranquilla e serena.

Il reggente del dicastero pensa che il modello delle crociere con la creazione di una bolla di sicurezza data tra l’altro dai tamponi all’imbarco, possa essere esportato: “Replicare questo modello ci può dare la possibilità di estendere il più realizzabile, in un anno difficile come questo, l’opportunità, in particolare per i turisti stranieri”. Poi pensa che fino a Pasqua non ci possono essere maggiori aperture perché si deve essere cauti, e non si deve avere nessuna accelerazione fino all’estate, quando il Covid-19 è meno aggressivo ed allora si può ripartire. Non solo è fiducioso su questo anche se ci sarà un turismo di prossimità, ossia italiani in Italia, ma con l’accelerazione dei vaccini spera che dopo l’estate il virus sia alle spalle, se tutto va per il verso giusto.

Leonardo Massa, managing director di Msc crociere, ha affermato: “Anche noi ci prepariamo ad una stagione estiva tutta italiana e mediterranea. Questo vale per il 2021, poi speriamo che nel 2022 la situazione complessiva sia cambiata per riprendere le attività”.

Il protocollo di sicurezza messo in atto dalla Msc crociere ha consentito di “ospitare da allora 40 mila passeggeri”, ha chiarito lo stesso Massa.

GiSpa