Msc Virtuosa, ecco la nuova ammiraglia della Msc Crociere

Il comandante è della costiera sorrentina ed essa inizierà ad operare in Italia ad aprile, partendo da Genova

MSC Virtuosa | MSC Cruises
Foto tratta da msccrociere.it

Redazione – Alla Msc Crociere è stata consegnata il 1 febbraio la nuova ammiraglia la Msc Virtuosa.

Il comandante è della costiera sorrentina ed essa inizierà ad operare in Italia ad aprile, partendo da Genova. Questa che entra in navigazione è la 18ma nave della Compagnia comandata dall’armatore Gianluigi Aponte, ed è dotata delle più avanzate tecnologie ambientali disponibili al mondo e ha ricevuto la certificazione “11 Golden Pearls” da Bureau Veritas.

La consegna si è svolta, come da tradizione, in forma privata presso il cantiere costruttore Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia, dove ha avuto luogo la classica cerimonia della bandiera durante la quale la nave ha ricevuto la bandiera ufficiale e la tradizionale benedizione. Alla cerimonia hanno preso parte Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Compagnia, sua moglie Alexa Aponte-Vago ed i loro figli, insieme ai rappresentanti del team che cura le nuove costruzioni di MSC Cruises, ai dirigenti e ai lavoratori del cantiere.

Pierfrancesco Vago ha commentato così: “La mia famiglia ed io non potevamo non dare personalmente il benvenuto a questa nuova nave che entra oggi a far parte della nostra flotta. La consegna di Msc Virtuosa, in un momento così difficile per il settore crocieristico, esprime concretamente il modo in cui, come azienda famigliare, continuiamo a guardare al lungo periodo e a costruire il nostro futuro. Siamo impegnati da sempre a realizzare, di volta in volta, le navi più innovative al mondo dal punto di vista ambientale, in grado di offrire la più recente tecnologia disponibile”.

Poi ha continuato che “ogni nuova nave spinge in avanti i confini dell’innovazione e arricchisce la nostra offerta introducendo esperienze nuove e uniche per i nostri ospiti. Msc Virtuosa, per esempio, presenta il primo barman umanoide al mondo su una nave da crociera, protagonista di un’esperienza futuristica e coinvolgente grazie a tecnologie all’avanguardia”.

Il General Manager di Chantiers de l’Atlantique, Laurent Castaing, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di quello che i nostri team hanno realizzato insieme, nonostante un contesto sanitario difficile. Con la costruzione di Msc Virtuosa abbiamo raggiunto un livello di finitura e di prestazioni che darà ai futuri ospiti della nave il meglio che una crociera possa offrire. Questa è la sedicesima nave che Chantiers de l’Atlantique ha costruito per Msc Crociere, ed è un progetto che sarà difficile da superare!”.

La nuova ammiraglia della Compagnia, il cui comandante è della costiera sorrentina, Marco Massa, una punta di diamante della marineria costiera, entrerà in servizio per la stagione estiva a partire dal 16 aprile 2021, con quattro crociere nel Mediterraneo di 3, 4 e 10 notti in partenza da Genova per poi trasferirsi a Kiel (Germania), dove inizierà i suoi itinerari in Nord Europa.

Queste sono delle brevi informazioni su Msc Virtuosa:

– 19 ponti i cui nomi si ispirano a famosi compositori;

– Con i suoi 331 metri di lunghezza, Msc Virtuosa è 16 metri più lunga rispetto a Msc Meraviglia e Msc Bellissima e dispone di maggiore spazio pubblico e di più cabine;

– 21 bar, 4 ristoranti principali e 5 ristoranti di specialità con due nuove proposte culinarie e un nuovo bar;

– Un teatro da 945 posti che offre diversi spettacoli ogni sera;

– 12 diversi tipi di cabine tra cui 190 cabine familiari che possono essere collegate per creare cabine Super Family per ospitare fino a sei persone o Super Family Plus per ospitare fino a 12 persone;

– 5 piscine tra cui una piscina coperta dal megadome al ponte 15;

– Un ponte himalayano posizionato al ponte 19 che offre un divertente percorso di corda a 80 metri sopra l’acqua;

– 1.168 mq di spazio commerciale con 11 diverse boutique;

GiSpa